331 utenti


Libri.itBIANCO E NEROIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCITUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!KINTSUGILINETTE – COMPAGNO DI GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

15 Aprile 2011 18:14

Rapito PER SEMPRE Vittorio Arrigoni a Gaza NON SONO STATI UMANI

1834 visualizzazioni - 0 commenti

di Doriana Goracci

“Hanno rapito VITTORIO”. Mentre stavo al pc su Facebook, ho appreso la notizia con questo  messaggio di un’Amica….così iniziavo stasera a scrivere…

E’  la prima volta che mi trovo a farlo in diretta e a modificare articolo testo e titolo, perchè qualcuno ha ritenuto sopprimere una vita umana, senza neanche aspettare l’ultimatum…di chi? Qual’  è stato l’Ordine? Da circa un’ ora si susseguono su Rainews24 immagini di Vittorio Arrigoni, con una didascalia agghiacciante e io ho riportato su Facebook: TROVATO CORPO DI VITTORIO ARRIGONI NELLA STRISCIA DI GAZA SCRITTO SU LIVE RAINEWS24…http://www.rainews24.rai.it/it/canale-tv.php… DITEMI CHE NON E’ VERO…

Ho atteso come quel mare infinito di voci sconosciute ma amiche che amano la Libertà, in Rete una notizia che smentisse. Niente. Ne è arrivata un’altra che usa il condizionale: http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/1006411/gaza-trovato-corpo-di-arrigoni.shtml 02:13 – Sarebbe stato ritrovato il corpo di Vittorio Arrigoni, il cooperante italiano rapito ieri a Gaza. Lo riferisce l’agenzia Reuters citando una fonte delle forze di sicurezza del movimento integralista palestinese Hamas. Il corpo è stato ritrovato in una casa abbandonata. Due uomini sarebbero stati arrestati.” E ora la conferma della Reuters: a riferiRlo l’agenzia internazionale Reuters che cita fonti interne alle forze di sicurezza del movimento integralista di Hamas. Secondo le prime sommarie informazioni ci sarebbe stata un’accelerazione sull’ultimatum. La polizia avrebbe riferito alla Reuters di aver arrestato almeno due persone, mentre altre risulterebbero ricercate.”

Ho atteso come tante e tanti una smentita. E’ arrivata da France Press  la conferma che è stato soffocato dai suoi carcerieri durante il blitz per liberarlo. Non avrei mai voluto scrivere questa pagina. Lascio tutto il resto a testimonianza della Rete che ci ha dato tanto e continuerà a farlo, malgrado TUTTO. La Libertà non potrete mai soffocarla.

Doriana Goracci

Kufia,canto per la Palestina


Sogno dei gigli bianchi
strade di canto
e una casa di luce
Voglio un cuore buono
e non voglio il fucile
Voglio un giorno intero di sole
e non un attimo
di una folle vittoria razzista
Voglio un giorno intero di sole
e non strumenti di guerra
Le mie non sono lacrime di paura
sono lacrime per la mia terra
Sono nato per il sole che sorge
non per quello che tramonta

“Testo tratto da “O notte lascia che il prigioniero finisca il suo canto”(anonimo) e da “Io sogno dei gigli bianchi” di Mahamud Darwish
Musica di Rocco De Rosa,Canio Loguercio,Rocco Petruzzi”
**********************************************************************************************************************************************************************
14 aprile, sera.

E un video:  un amico mi ha tradotto brevemente dall’arabo: “chiedono in cambio la libertà per “Sheikh Abou Walid” attualmente in carcere a Ghaza, detenuto da Hamas. Danno 30 ore di tempo a partire dalle 11 di oggi. Questo è scritto sugli esteri di Repubblica: “Un volontario italiano, Vittorio Arrigoni, è stato rapito oggi a Gaza da un gruppo islamico salafita che, in un filmato su YouTube, minaccia di ucciderlo se entro 30 ore, a partire dalle ore 11 locali di stamane (le 10 in Italia), il governo di Hamas non libererà detenuti salafiti. Lo hanno riferito fonti stampa a Gaza.”

Sulla sua pagina Fb è scritto in calce Attivista per i Diritti Umani presso International Solidarity Movement Vive a Gaza Città natale: Besana Brianza, Lombardia, Italy Data di nascita: 4 febbraio 1975.

“This is a short video released today 14-4-2011, show you certainly how the Islamic salafeet kidnaps the Italian activist and journalist Vittorio Utopia Arrigoni  36 years old in response to the Palestinian government in Gaza who arrested the salafeet group’s leader, “Abu al-Walid Almaqdisi”. The Islamic salafeet group demanded in a video released by the famous YouTube website, broadcast on Thursday evening, the government in Gaza for the immediate release “Hisham Sueidani” widely known by “Abu al-Walid Almaqdisi” the group’s leader in the Gaza Strip, in exchange for the release of Italian journalist, “Victor” according to the Video claim. The group said it would give the Haniyeh government 30 hours starting at eleven AM on Thursday to free their leader and if not, Victor will be threatened with death unless Hamas releases a radical Salafi leader.”

Sull’Ansa: GAZA – Un volontario italiano, Vittorio Arrigoni, e’ stato rapito oggi a Gaza da un gruppo islamico salafita che, in un filmato su You Tube, minaccia di ucciderlo se entro 30 ore, a partire dalle ore 11 locali di stamane (le 10 in Italia), il governo di Hamas non liberera’ detenuti salafiti. Lo hanno riferito fonti stampa a Gaza. I rapitori hanno mostrato il volontario italiano, membro dell’ Movimento Internazionale di Solidarieta’ con i palestinesi, in un filmato su You Tube. I salafiti appartengono a una corrente islamica ultraradicale di Hamas, che contesta da posizioni ancora piu’ integraliste. VIDEO RAPITO, ACCUSE A ITALIA E HAMAS – Ci sono accuse contro l’Italia e contro Hamas nel video su Youtube in cui appare Vittorio Arrigoni, l’italiano rapito a Gaza. Sotto le immagini scorre una scritta in arabo nella quale, stando a una libera traduzione, i rapitori accusano Arrigoni di diffondere ”i vizi occidentali”, il governo italiano di combattere contro i paesi musulmani e il governo del premier Ismail Haniyeh di lottare contro la Sharia (la legge religiosa musulmana). Nel messaggio sul video inoltre la scritta in arabo esorta i giovani di Gaza a sollevarsi contro il governo Haniyeh, reo ai loro occhi di gravi ingiustizie. SU YOUTUBE VIDEO VOLONTARIO ITALIANO RAPITO – Bendato e con evidenti segni di violenza sul lato destro del volto. Cosi’ appare Vittorio Arrigoni, rapito a Gaza da un gruppo islamico salafita, in un video postato oggi su Youtube da ‘ThisisGazaVoice’. Il volontario italiano, con indosso una maglia nera, sembra avere le mani legate dietro la schiena, mentre qualcuno gli tiene la testa per i capelli. Sul viso, tracce di sangue che partono da sotto la benda nera che gli copre gli occhi. Una musica copre il sonoro del video, mentre in sovrimpressione appare una scritta in inglese che recita: ”Il popolo di Gaza si dispiace per quello che questi bigotti hanno fatto a Vittorio. Siamo sicuri che sara’ presto libero e salvo”. Al termine del filmato scorrono scritte in arabo con la data di oggi.


E’ stato l’unico italiano, grazie al quale   abbiamo potuto seguire i Fatti, durante questi anni e sopratutto da Gaza e per Gaza, attraverso il suo blog,  Guerrila Radio, di cui metto in chiaro l’indirizzo http://guerrillaradio.iobloggo.com/. Cosa possiamo  fare? Sempre da Fb arriva questa proposta: “CHIAMIAMO L’UNITA’ DI CRISI DELLA FARNESINA …  danno notizie soltanto ai parenti ma almeno sentono la pressione, NON DEVE CALARE L’ATTENZIONE SU VITTORIO! 0636225″.

I motivi di questo “strano rapimento” ce li possiamo spiegare? Ora lo vogliamo liberare e subito. Sappiamo bene quando si parla di Israele e Palestina, cosa solleviamo e si sprofonda. Oggi avevo pubblicato un articolo dove  riportavo anche  l’ultimo esordio di Berlusconi, in merito alla Flottilla Gaza, ripreso dallo Jerusalem Post del 13 aprile : http://www.jpost.com/Headlines/Article.aspx?id=216425

Aggiungo quanto è scritto nel video che faccio circolare e chiedo a TUTTE e TUTTI la massima condivisione. Su Facebook è nata una pagina Evento, così si dice: bisogna salvare VITTORIO ARRIGONI.

Le ultime notizie che ho lettto mentre redigo, arrivano da Infopal e non sono “belle”: ” Vittorio Arrigoni, il noto attivista italiano dell’Ism, che vive a Gaza ormai da anni, è stato rapito:http://www.youtube.com/watch?v=gCyA7A4pDXc&feature=youtu.be Dal messaggio diramato nel sito, sembra che Vittorio sia in mano a un gruppo salafita legato ad al-Qa’ida. Tuttavia, fonti ufficiali del governo di Gaza hanno dichiarato alla nostra redazione che tale organizzazione non esiste. Si tratterebbe, cioè, di una realtà creata dall’intelligence israeliana per fomentare conflitti interni a Gaza.”Tutti i gazesi sanno che questa organizzazione non esiste davvero – ci ha spiegato un collega in diretta telefonica -. Ci sono degli individui che si dichiarano suoi aderenti, ma il regista è Israele. Questo gruppo ‘salafita’ ha rapito Arrigoni per chiedere la liberazione di loro commilitoni imprigionati. Ma perché proprio un occidentale? Un italiano? Piuttosto, per far pressioni sul governo di Gaza, avrebbero potuto rapire un militante o dirigente di Hamas. Purtroppo, noi temiamo che dietro ci sia Israele, che vuole spaventare gli attivisti della Freedom Flotilla2, in partenza il mese prossimo”. www.infopal.it

E come Vittorio Arrigoni, detto Vik, conclude sempre:  RESTIAMO UMANI.

Doriana Goracci

اختطاف صحفي في غزة ومطالبة بالإفراج عن الشيخ ابو الوليد من سجن حكومة حماس في غزة
Vittorio Arrigoni kidnapped in gaza عاجل / جماعة سلفية بغزة تتبنى خطف متضامن ايطالي وتطالب مبادلته باحد معتقليها

اختطاف صحفي ايطالي في غزة ومطالبة بالإفراج عن الشيخ ابو الوليد المقدسي

Vittorio Arrigoni è  principalmente un attivista per i diritti umani dell’International Solidarity Movement.

Vivo a Gaza da circa tre anni.

Gaza Restiamo Umani e’ ilmio primo libro:

http://www.lafeltrinelli.it/products/9788872855843/Gaza_Restiamo_umani/Arrigo…

tradotto in pubblicato in 4 lingue
http://guerrillaradio.iobloggo.com/
Gender
Male
Personal information
Cari Hermanos,
il nostro adagio “RESTIAMO UMANI” ,
diventa un libro.

E all’interno del libro il racconto di tre settimane di massacro,
scritto al meglio delle mie possibilità,
in situazioni di assoluta precarietà,
spesso trascrivendo l’inferno circostante su un taccuino sgualcito
piegato sopra un’ambulanza in corsa a sirene spiegate,
o battendo ebefrenico i tasti su di un computer di fortuna
all’interno di palazzi scossi come pendoli impazziti da esplosioni tutt’attorno.
Vi avverto che solo… (read more)
Personal interests
http://guerrillaradio.iobloggo.com/
Email
guerrillaingaza@gmail.com
Website
http://www.facebook.com/pages/Vittorio-A…
http://guerrillaradio.iobloggo.com/

L'ARTICOLO SCRITTO DALLE VOCI DELLA RETE E DI FACEBOOK, FINO AD OGGI SONO 50 MESSAGGI, E' COMPLETO E VISIBILE DI FOTO E VIDEO SU RESET ITALIA AL LINK: http://www.reset-italia.net/2011/04/14/rapito-per-sempre-vittorio-arrigoni-a-gaza-non-sono-stati-umani/


COMMENTA