256 utenti


Libri.itTILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMALA PESTE SCARLATTALA REGINA DELLE NIAGARA FALLSCOSÌ È LA MORTE?DINO PARK vol. 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

30 Aprile 2013 10:20

LE PROMESSE DI LETTA

548 visualizzazioni - 0 commenti

di gastaldo paolo

Dopo il voto di fiducia ampliamente conseguito ,il nuovo governo "CONSOCIATIVISSIMO",... è partito alla grande anche con belle promesse ,l' abolizione dell' IMU sulla 1a casa ,il non aumento IVA al 22% a Luglio,una specie di reddito di cittadinanza,.... persino sulle famiglie piu' povere ,gli esodati da risolvere ,i debiti dello Stato colle piccole imprese in ginocchio da affrontare,... iniziando a pagare ,poi a seguire la riforma elettorale ,la riforma dei costi della politica

Belle promesse ma da.... marinaio.... verrebbbe da dire,... come mai il precedente governo tecnico di Monti anch' esso consociativo e supportato da PD e PDL piu' centristi ,non e' riuscito ad affrontare nemmeno un solo punto delle questioni indicate, aggravando invece nel Rigorismo,  il corso recessivo in cui siamo e stiamo d' un paese in ginocchio ???E se ci han fatto credere che o IMU o sfracello?? come mai ora si riparla dell' abolizione dell' imposta sulla 1a casa?, per forse soddisfare Berlusconi ? non indicando se mai opportuni correttivi catastali e differenziazioni di rendita di posizione plausibili  sui fabbricati, escludendo magari quelli delle fascie sociali meno valevoli immobiliarmente come  le periferie degradate ..urbane ad esempio, concependo un criterio maggiore  d' equità e progressività dell' imposta ?.Nulla di nulla ! Quando si parla di patrimoniale e di ridistribuire ricchezza in basso.... guai ! anche solo a proporlo !!

Siamo in un paese ove il 50% della popolazione tra alta e media borghesia, possiede ben il 90% della ricchezza nazionale interna, tra beni mobili e immobili circa 7200 miliardi di euro sugli 8000 circa dell' intero patrimonio e il 10% restante all' altro restante 50% della parte piu' povera della nazione !        La divisione della ricchezza verso l' arricchimento in progressione della borghesia e del ceto medio alto italiano è cresciuta esponenzialemente con la globalizzazione neoliberista  fine anni 90 ed anche con l' ingresso nella moneta unica ,mentre per le classi salariate e a redditi fissi, ossia l' altro 50% composto da famiglie monoreddito, il potere d' acquisto precedente all' euro 2002, è stato criminalmente dimezzato!!!! brutalmente nella truffa sul cambio della lira con l' euro a 1936,27 lire,ove  per acquistare un euro che de facto ne valeva solo 1000!!! di vecchie lire, nel mercato corrente  nel raddoppio..pernicioso e brutale  di tutti i prezzi possibili !!! ,dal cibo alle utenze domestiche ,fino  le assicurazioni auto e ad ogni tipo di imposta ..Traferimento di ricchezza quindi gigantesco dai salari alle rendite ,la bolla speculativa sugli immobili 2003 -2007 collaterale all' orgia  e i valori dopati degli immobili artificiosamente gofiati ad arte , per indurre compravendite e mutui bancari .speculoativi e a cascata .

E' difficile quindi che  dopo successivi governi ,sia di centro sinistra che centro destra che succedutisi dal 1994,  nulla han fatto per riformare e ottimizzare meglio il sistema fiscale e la distribuzione del danaro in modalità piu' eque in Italia, accentuando invece corruzione illagalità ed ingiustizia sociale , oggi..il  governo Letta che sembra plasticamente il compromesso pacificatorio dei ladri di Pisa....  risolva i problemi italiani ..

*( tra gli scandali del Pd, da un lato  nel  "teorema Sesto di Penati e quello del Monte Paschi di Siena   e gli altri scandali del PDL , di processi ed accuse sul cavaliere e le sue acrobazie finanziarie attorno al suo gruppo e anche le questioni personali che hanno inceppato questo paese sulla difesa dell' autocrate ma mai !!!verso riforme che servissero l' italia!!! ma solo leggi su leggi ad personam !...c 'è anche dulcis in fundo, dell' ammucchiata governista , la parte relativa al centrismo Ciellino modello Formigoni/ Regione Lombardia e le modalità UDC..Casiniane/Caltagironiane e   persino nel fu' modello Cuffaro in Sicilia ..)*

In Italia si stima ogni anno e al minimo un bel 60 miliardi per la corruzione politica interna e almeno altri 150 miliardi di evasione elusione fiscale ..I paradisi fiscali europei e caraibici straboccano infatti di conti correnti off shore di milionari italiani ma nessuno indaga e nessuno vuole sapere .Oltre 100mila super pensioni arricchisicono bojardi del regime con assegni stratificati e indecenti, tra vitalizi ,pensioni regionali e parlamentari senatoriali, una VERGOGNA!!! di gente che incassa netti oltre 30 mila euro mese ! mentre anziani malati e sofferenti piu' svantaggiati socialmente sono costretti a vivere in miseria e malattia con pensioni da fame ..

Ecco perchè non crediamo che questo governo composto dagli stessi partiti che hanno portato da 20 anni ad oggi  l' italia in rovina, siano in grado  di realizzare riforme utili e far ripartire la crescita e il benessere sociale ! Nè cheabbiano neppure le idee a l' autorevolezza per indicare correttivi a questo devastante modello EUROPA TEKNOCRATICA E BANCOCRATICA--DI BRUSSEL -SEMPRE PIU' PRIVA DI DEMOCRAZIA ,NELL' ESCLUSIVA TUTELA DEGLI INTERESSI FINANZIARI SUI BISOGNI DEI PAESI REALI E DEI POPOLI ,ricordandoci anche che la firma del FISCAL COMPACT è stata condivisa bipartisan sia dal PD che dal PDL, nel pareggio di bilancio in costituzione, una  vera follia senza crescita del pil!!nell' incremento poi esponenziale a 2000 miliardi del debito pubblico interno, in mano alla banche private globali speculative ed interconnesse !un PIL   ucciso nelle varie macellerie sociali che hanno nei TAGLI LINEARI già Tremontiani soffocato i comuni , i consumi e la domanda interna italiana, ammazzando la  classe medio bassa !! le piccole medie aziende, le agricolture e le maniffatture italiane..oggi  davvero al collasso ! 

 

 

 

COMMENTA