198 utenti


Libri.itSOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIMARINALINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOGLI INSETTI vol. 2LA PESTE SCARLATTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

13 Maggio 2013 12:13

Agonia della 2a Repubblica e governo Letta

567 visualizzazioni - 3 commenti

di gastaldo paolo

Probabilmente qui in Italia ,stiamo arrivando in fondo ad un ciclo detestabile, ventennale  e di sgoverno totale del paese ,del non fatto o se fatto, realizzato malissimo, nella cristallizazzione di ipercosti e ruberie endemiche, mai corrette !!,un fumus  tossico, d' una politica intessuta su uno strano  bipolarsmo consociativ / spartitorio  / conflittuale- tra due  vere.. destre , ottuse repellenti e neoliberiste  il :-PDL e il Pd, divise solo sullo sterile conflitto tra berlusconiani ed anti, senza  mai  risovere nulla di nulla ,d' uno  scandaloso conflitto d' interessi ,criminalemnte mai risolto !che sè espresso l' altro ieri, persino nell' ultima manifestazione PDL, oggetto di contestazioni  a Brescia contro la giustizia e un Berlusconi  declinato come vittima e  paragonato ad Enzo Tortora !!

Quindi  oggi con l' impotenza del governo Letta ,nella cieca riproposizione del consociativismo inutile e conservativo del peggio,  nel  totale fallimento, del fu', principio del "compromesso storico", usato a sproposito dal PD (nato nel 2007 ,su fusione fredda tra Magherita ex Dc  e Ds ex PCI ), dall' intendimento che fu' di Berlinguer del tutto  travisato ,si misurano oggi  e  si pagano tutti gli orrori italiani del disastro che questa classe politica inetta , ladra ed incapace, ci ha lasciato e  che tenta,... invece che  autocorreggersi ,di continuare a produrre a nostro danno ,perseverando negli errori su errori ,su un paese allo sbando, tra disoccupazione e recessione, fatta pagare però soprattutto  in basso, al 50% piu' povero della popolazione italiana .

Cercheranno ovviamente per autoconservarsi  di prolungare oltre ogni logica questa agonia, con promesse fallaci e bugiarde  che non potranno essere mantenute ,come la sospsensione dell' IMU e la riduzione delle tasse sul costo del lavoro ,ma ..non ci potrà essere nessuna crescita e la disoccupazione salirà ancora ..

Una CASTA politica che si è  impiccata da sola, ai patti di stabilità e del pareggio di bilancio con l' Europa ,un' Europa peraltro inesistente politicamente/ democraticamente ma soltanto RIGORISTA, nel "furore germanico" dei conti in ordine che nel sud Europa non ci potranno mai essere  e legata SOLO al principio della " moneta unica "ma dalla BCE concessa a prestito ..a banche private ed interconnesse, eppoi agli stati nell' incremento del loro debito pubblico ,( le stesse  banche che son state concausa, della crisi globale della finanza del 2008 e a seguire fino ad oggi!!) .

Sta ' saltando quindi tutto,.. anche se s' assiste ad una calma apparente  e nel crollo italiano, anche  il sistema  impersonato da Napolitano, al vertice  oggi del nostro establiscment ,oramai stranamente presidenziale che  stà decomponendosi .         E' in crisi il modello di sviluppo proprio della GLOBALIZZAZIONE nel mix Guerre petroliere e finanza internazionale sporchissima  ,quello dell'  EUROPA solo   EURISTA/ monetarista  ,quello  NEOLIBERISTA peggiore Hayekiano, come c'è   stato   IMPOSTO.... NEI "LAVAGGI DI CERVELLO,TELEVISIVI E DEFECANTI CONTINUI  QUOTIDIANI" ,dai:- GURU SCEMI..PRIMA DEL NORD AMERICA, nel vertice dell' impero finanziario anglosassone --del POST TACCER/REGANISMO, della Londra Blayrista e della New Jork che fu' J.WBush e dei falchi di Wall Street,  poi fino ad arrivare qui ,  ai  NOSTRI POLITICI SCANDALOSI, INSTRUITI A DOVERE,... dai bravi  " Talebani e Imam  dell'  UNIVERSITA' BOCCONI",vera "MADRASSA"  in salsa italica , del capitalismo di rapina  da diffondere, come dottrina unica !!---per rovinare il.... Mondo e -per.... rovinarci e portarci... al punto in cui siamo . ..

Ma il nuovo c'è e cova sotto le macerie della nefasta 2a Repubblica ,alle recenti elezioni 2013 ,inspiegabilmente ben 8 milioni d' italiani, han votato il Movimento a 5 stelle ,sulla sponda della sinistra istituzionale e all' interno del Pd si sono intanto accentuate divisioni tra dissidenti nell' area dei "giovani Turchi" ,poi  recentssimo  l' occupy Pd,contro il governo Letta  con dall'altra parte l' area dei Renziani anch' essa in posizione critica  ma piu' decisamente liberista ..

Sel è entrata in parlamento ed oggi è  all' opposizione del governo Letta ,Rifondazione invece  appoggiando il progetto Ingroia di Rivolouzione civile ,non è riuscita a rientrare in parlamento ma sui territori  è saldamente al fianco di lotte ecoambientaliste coi 5  stelle i movimenti no Tav ed anche Sel  -

C'  è un filo oggi quindi che lega la sinistra radicale,ambienti della Fiom  e pezzi della sinistra del Pd con molti dei temi divulgati dal M5ST ,verso l' embrione  forse magamatico ...di un altro PROGETTO PAESE ,piu' decisamente KEINESIANO ED ECOSOCIALISTA che il continuo della melassa neoliberista fallimentare  fin qui seguita ed impostaci , nel  ritorno a piani industriali ecocompatibili ,energie rinnovabili, manutenzione idrogeologica e antisismica del paese, risnamento e nuova economia a km zero ,introduzione del Reddito di cittadinanza,per tutti ..quindi flessibilità garantita ..

Ma il cammino verso una nuova legge elettorale ,l' uscita definitiva di Berlusconi dalla politica e la nascita di un nuovo bipolarismo realmente diverso sulle  scelte e il modello di sviluppo da adottare, è assai lungo, c'è di mezzo la crisi ed anche il rapporto con l' Euro, la sua probabile  irriformabilità ed anche forse come ultima razio, la necessità per l' italia di uscire dall' euro ,se dopo le elezioni tedesche si riconfermasse  con la s.ra Merkell la sua linea politica intransigente e il continuo del rigorismo ..

paolo gastaldo 13 maggio 2013 

 

 

 

 

COMMENTI

16 Maggio 2013 11:42

quello che mi stupisce è che soltanto ad un uomo è venuta l'idea di tirargli un duometto e che poi han detto che era un folle che agiva da solitario; è questo che mi stupisce. dio che banda di molluschi!

Pier

15 Maggio 2013 21:01

sarà ricordato come un incubo italiano sui libri di storia come esempio detestabile della denerazione del potere ma magari quando scriveranno ste cose sui libri ,...noi non ci saremo ..forse 

 

ciao 

gastaldo paolo

14 Maggio 2013 16:59

Paolo .. ormai siamo al ridicolo .. ruba, non paga le tasse, organizza orge e appoggia la prostituzione, è colluso con la mafia ... e chi più ne ha più ne metta .. e le sinistre deplorano il lancio di pomodori marci su questo lurido verme ... mentre sarebbe un loro dovere (delle sinistre) di lanciare per primi i pomodori...e non solo.

ed infine i saggi ben pensanti /ben educati (per me fifoni di merda) che non fanno una piega perchè hanno la fifa persino nelle mutande! ... vergogna!!

Pier

COMMENTA