189 utenti


Libri.itDINO PARK vol. 2MIRAMARINABELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINICOSÌ È LA MORTE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

15 Maggio 2013 21:17

Occidente' in crisi quali le soluzioni ?

580 visualizzazioni - 1 commento

di gastaldo paolo

da Gastaldo Paolo (Note) Sabato 8 settembre 2012 alle ore 14.03

 Siamo messi malissimo !!!non solo male ...Ma bisogna ragionare e confrontare epoche storiche solo cosi' ne usciamo o meglio non ne usciamo!!!!! ma almeno ci costruiamo una teoria che puo' diventare una prassi..Quello che stà avvenendo è una crisi epocale dell' occidente ,la vittoria sul comunismo 1990 ha generato un capitalismo folle ,sfrenato e brevimirante ..La globalizzazione è stata ed è una follia con anche il WTO da cui le multinazionali oligarchiche ed ingorde che delocalizzando a caccia di iper profitti, hanno diffuso si' sviluppo in Asia e sud del mondo ma sporco energivoro e devastante, importando in occidente RECESSIONE E SOVRAPPRODUZIONI ANCORA PEGGIORI DEL PRIMA ,..QUANDO ERANO CONGIUNTURALI, AI TEMPI DELLA GUERRA FREDDA ..L' occupazione sia in USA che in EU è crollata come del resto le produzioni interne crescendo invece e vettorialmente le importazioni cinesi ,. i salari si sono ridotti come i diritti e le garanzie ..
Mentre la crisi del 29 investi' soprattutto il continente americano, perchè il mondo era legato ad economie ancora reali e locali, la tragedia nel 900 venne dai nazionalismi come quello tedesco, giapponese ed italiano e ci fu' la 1a e la 2a guerra mondiale .Oggi la questione è interna alla forma di questo capitalismo mostruoso ..che non pago dell' imposizione del wto,... ha anche obbligato la privatizzazione delle banche col preciso scopo di dominare mediante agenzie di rating criminali e nord americane, interi continenti ....Da qui il male assoluto è nata si' l' UNIONE EUROPEA ma come propaggine di un sistema finanziario declinato solo dal turbo capitalismo nord americano ed inglese .che ha fatto disegnare un Europa senz' anima e missione se non quella di servire agli interessi della finanza, delle banche e del capitalismo ..La diagnosi del male c'è----- ma la cura non si vede ,...la cura puo' avvenire solo mediante una riforma globale della finanza che senza il ritorno a banche pubbliche dei popoli e degli stati ,...DISTINTE DA QUELLE SPECULATIVE NON SE NE ESCE...OCCORRE RICOSTRUIRE IN TUTTO IL MONDO OCCIDENTALE LA FILOSOFIA DEL DIRITTO AL LAVORO E ALLA FELICITA' DEI POPOLI,la democrazia dal basso,... nelle scelte oggi affidate solo all' 1% della popolazione del mondo capitalisti e banchieri una vera TIRANNIA ......riavvicinando le produzioni ai consumi, rompendo la catena indotta dlla globalizzazione !!!!..
PRODUCIAMO QUELLO CHE SERVE OVE CI SERVE !---- RIPRENDIAMOCI IL LAVORO !NON PUO' ESISTERE CHE IL TESSILE E IL MANIFATTURIERO SIA SOLO APPANNAGGIO DELL' INDUSTRIA ASIATICO-CINESE PERCHE' OPERA SU LICENZA DEI CAPITALISTI OCCIDENTALI CHE VOGLIONO ESSERE SEMPRE PIU' RICCHI, SFRUTTANDO  SALARI DA FAME --POI CI FANNO PAGARE LE CRISI DA LORO CREATE ..A NOI........ POPOLI D' OCCIDENTE !!!!!!!!OCCORRE COTRUIRE UNO SVILUPPO SOSTENIBILE CHE CONSENTA AI PAESI PIU' POVERI DI PROGREDIRE E PROVVEDERE AI LORO FABBISOGNI ----BISOGNA DIFFONDERE LA CULTURA DEL RIFIUTO DEGLI IMPERI E DELLA CONCEZIONE BARBARA E PRIMITIVA DEL DOMINIO DI GRUPPI SOCIALI SU ALTRI ...BISOGNA COSTRUIRE LA FILOSOFIA DEL MONDO COME INSIEME PACIFICO DEI POPOLI LIBERI ED UGUALI ..BISOGNA RIPREDERE IL CAMMINO INTERROTTO DELLA COSTRUZIONE DEL SOCIALISMO !!!!!!********

COMMENTI

16 Maggio 2013 11:20

Paolo... i pastori bruciano l'erba secca e da queste ceneri nasce la fresca erbetta verde ... il chirurgo che non può curare il cancro lo estirpa ... la soluzione è nel "tanto peggio, tanto meglio" ..e chi se ne fraga che la suocera o il cugino salumiere dovranno estinguersi.

il resto è cazzeggio ...

Pier

COMMENTA