233 utenti


Libri.itTILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOLA REGINA DELLE NIAGARA FALLSCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?PAPÀ HA PERSO LA TESTABELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

16 Maggio 2013 16:32

NO TAV !SI' TAV!????

558 visualizzazioni - 0 commenti

di gastaldo paolo

Bè sarebbe bello... forse prendere un treno iper veloce ,silenzioso e dopo meno di  5 ore da Genova, trovarsi a Parigi ,oppure partire per Monaco di Baviera in 4 ore e da li' chesso'.... raggiungere Berlino in 6 ore ma è utopia e fantascenza, dietro alla super velocita' dei "trenissimi /velocissimi,"... c'è solo il business di costruire le linee per i vari contactors capitalisti europei ed italian nostrani qui ,nel ludibrio delle super Banke finanzianti ed usuraie , non certo  la volonta' sociale di collegare davvero l' Europa, la vecchia Europa,non certo dei popoli e delle genti europee ma  ancora invece  rigida e oscura del monetarismo/ bancocratico  e del RIGORISMO MERKELLIANO ..!

Le compagnie ferroviarie del resto diventate col NEOLIBERISMO diffuso ...sempre piu' spa ed Holding , sono costosissime e inutilizzabili per i bassi redditi e le famiglie europee ,infatti chi viaggia lo fà soprattutto con voli low cost e last minutes ,non certo coi "bigliettissimi ferroviari "....da centinaia  di euro delle ferrovie europee !!!,buone forse .....solo per i politici ...strapagati e paraculi di Brussel e Strasburgo ..

In Italia poi le ferrovie sono la rappresentazione plastica del classismo.....odiano i vertici delle ferrovie , i... pendolari costretti, in alcuni punti della penisola, a viaggiare come" bestie" ,in carozze sporche /sovraffollate,.. senza aria condizionata, porte rotte che non si aprono, treni soppressi senza preavviso ...e .Il nostro sud, eterno problema mai risolto ,linee ancora a binario unico, non elettrificate ,assenza di manutenzione /soppressione delle linee e dei collegamenti nazionali  ,disprezzo ed odio ... per il popolo che pero' meschino,... paga le tasse ! 

Non c'è nessun quindi .... brand invitante ed accativante ... per dirla modernamente ,nel format  SVILUPPISTA dell' offerta a creare le tAV , i vari" freccia rossa" belli e velocissimi sulla tratta Milano,Bologna , Roma Napoli,..  sono costosissimi e le famiglie non han soldi per prenderli, non possono viaggiare le famiglie a basso reddito in Italia!! e pensare che  sono il 50 % della popolazione che si divide il residuo del solo  10 % della ricchezza nazionale, ...ma non contano nulla di nulla !

NESSUNA VERA IDEA  quindi ... POPOLARE DEMOCRATICA E A VANTAGGIO..davvero  DEL POPOLO.... SALARIATO QUEL CHE RESTA DEL POVERO POPOLO SALARIATO E VESSATO IN OGNI MODO!!! PRECARIZZATO ED UMILIATO !!!A.... CHE .....VIAGGI E SI SPOSTI,..se mai . LIBERO E FELICE --creando quella crescita e quel pil necessario anche del turismo interno ---SOLO TAGLI ci sono, ..E IPERCOSTI DI BIGLIETTERIA ,SE NON..... DISPREZZO.... PER I PENDOLARI CHE APPUNTO USANO QUOTIDIANAMENTE  LE FERROVIE ,PER RECARSI AL LAVORO, RIDUCENDO UTILMENTE  IL TRAPORTO SU GOMMA-E RINUCIANDO ALL' USO DELL' AUTO INDIVIDUALE ,OGGI COSTOSISSIMA PERALTRO ... COL.....,CARO BENZINA .

Oggi il sistema sviluppista bipartisan PDl e Pd,che  definisce //terroristi i valsusini e i NO TAV \\,(assieme ai genovesi NO Terzo Valiko+ Gronda)  ,che si oppongono alla realizzazione della Torino Lione e non solo ,non dice che  essi ,..si oppongono ad un andazzo che li penalizza che li umiglia e che umiglia il paese intero !! e proprio  le classi  piu' povere d' Italia, svantaggiate!! costrette a crepare di tumore in aree eternamente inquinate e mai bonificate, o  in sgiagure sul lavoro come ultima quella di Genova nel suo PORTO .....ben 9 morti!! e  in ALLUVIONI  come quella del Fereggiano  sempre a Genova, con  ben 6 morti ,per non parlare,.... del  terremoto dell', Aquila ..

Nulla cambierà finchè la politica non tornerà a considerare importanti le classi salariate e il potere d' acquisto di esse alla formazione del PIL ,nessuna crescita ci sarà ma solo conflitti sociali, malessere ,alienazione e miseria diffusa ! 

 

paolo gastaldo 16-05-13 

 

 

 

COMMENTA