367 utenti


Libri.itBIANCO E NEROLILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2KINTSUGIPAPÀ HA PERSO LA TESTAESSERE MADRE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

25 Maggio 2013 21:34

Grillismo e fine della 2a Repubblica ?

580 visualizzazioni - 0 commenti

di gastaldo paolo

La fine della 2a repubblica, ossia di questo quadro politico ,uscito da elezioni 2013, sempre incentrato su  PD-centristi- PDL- Lega- e all' opposizione Sel e M5st   ,non è e non sarà, forse se pur il grande disagio sociale , spinta dalla classe operaia ,ma dalla borghesia Alta (da operazioni borsistiche) e quella Bassa (locale  manifatturiera commerciale e territoriale) -con - SOLO un' operazione di salvezza nazionale e torna infatti  bel bello, sulle probabili macerie del PD e del PDL, nel caso di probabile fallimento di questo governo Letta  ,forse un' altra specie partito utile e d' ordine  il  m5ST a reggere e a guidare il banco nella futura 3A --Repubblica oltre il " porcellum "  .

Grillo si propone infatti come una forza d' ordine ed è per l' uscita dall' Euro .Si sente  quindi la puzza di qualcosa che bolle in pentola ..siamo probabilmente come nel 92 nella fase di stallo, post tangentopoli e bombe quando s' ando' allora ---verso il neoliberismo... bipartisan.. di poi .l' eurismo fetenziale e di oggi , il crollo definitivo del sogno europeo  se SOLO monetarista /rigorista -ottuso ------(-- persino in Svezia la piu' socialdemocratica nazione europea c'è che si dan botte da orbi in sti giorni ,su questioni xenofobe- le guerre tra poveri ),oggi colla crisi del sistema,la globalizzazione senza regole ,la delocalizzazione comoda ovunque e dovunque , la borghesia locale ... bassa ,probabilmente vuole --ordine ..lavoro.... soldi ..quindi ESSA (e con anche tutte le lobby  collegate, persino massoniche e nord americane anti euro ) ,vuole RI-prendersi,.... la sua fetta di profitto che la globalizzazione gli ha tolto, ..un M5st è quindi il risultato di un lungimirante progetto di qualcuno al di sopora di sicuro di Grillo e Casleggio che potrebbe essere cosi' il nuovo Partito nazionale, ossia un modern mix di cose anche giuste ma  in un contenitore aideologico buono per includere tutti gli scontenti da destra a sinistra, su una struttura di tipo  verticale , rigido ,securitario, forse e anche con tratti   nazionalisti , complice la mancanza e l' assenza totale di una sinistra vera di classe, forte e ideologica ..-Si sente nell' aria che  anche la borghesia alta,quella dei conti nei Paradisi, ma residente in Italia temendo inasprimenti fiscali e  che non vuol pagare la crescita di tasca sua e  neppure un cent ...  .vuole mettere in questo paese !!! per far ripartire l'Italia ,(soldi che la BCE non ci darà anche se dovesse perdere la Merkell a settembre )- voglia....... di nuovo la LIRETTA,stampata a iosa da Bankitalia -----maneggevole e liquida , cosi' il popolino bue e zitto ,..compra di nuovo ,consuma e crepa.... ma felice --. và alla partita e si mangia la pizza ,senza fare insurrezioni pericolose/fastidiose ..e lavora ..ubbidiente e..... muto *.INSOMMA TUTTO CAMBIERA' SENZA CHE NULLA CAMBI !                 da Megachips un ulteriore riflessione sul Grillismo La strategia di Grillo

Grillo poteva ottenere risultati senza precedenti a costo zero. Non lo ha fatto: perché? La spiegazione sta nell'analisi molto drammatica che lui fa della situazione.http://megachip.globalist.it/Detail_News_Display?ID=75634&typeb=0

COMMENTA