323 utenti


Libri.itLILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2LA SIRENETTACIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITABIANCO E NEROESSERE MADRE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

5 Giugno 2013 12:47

PRESIDENZIALISMO ?

671 visualizzazioni - 0 commenti

di gastaldo paolo

Il presidenzialismo è SOLO un tentativo subdolo e bipartisan di rimettere in sella gli attuali partiti..del regime ... PDL e PD ,come se nulla fosse... come se nulla fosse successo che ad es.il 40 % non và a piu' a votare come media ! e che c'è una crisi pazzesca senza uscita o idee di nessun tipo !
Per cui nell' elezione del ///sindaco d' Italia\\\ ..e il doppio turno ..si ricompatterebbero le basi marcissime dei due partiti della CASTA ..ma sono solo bufale e scemenze per prendere tempo perchè non ci riusciranno !!!!!dovrebbero cambiare la costituzione .
Non sono riusciti a fare nulla di nulla ! e non faranno nulla !!!!salvo che ci resta addosso la macelleria sociale della Fornero e <Monti .. il paese è quindi fermo ed ostaggio di Berlusconi come da 20 anni a sta parte ! .....
E' una vergogna per l' italia avere una situazione del genere !!!!!!!Che un autocrate che ha influenzato disastrosamente per 20 anni un paese, non si possa allontanarlo dalla politica, col corollario poi di processi che lo riguardano !
 
LADRI DI PISA SONO!!!!!! IL PDL E IL PD.... SI SPALLEGGIANO E RICATTANO A VICENDA PER SALVARSI------ DALLE MALEFATTE RESE ALL' ITALIA ..NEL GOVERNISSIMO VOLUTO E DISEGNATO DA NAPOLITANO AL SUO 2° MANDATO -
 
A sto punto che marcisca del tutto sto paese illegale !! forse solo allora qualcosa si smuoverà nel ritorno alla politica utile democratica e d' interesse per il paese ..ma finchè esisterà il duopolio fetente della 2a Repubblica,... la peggiore!!!! non se ne esce
-"che affondi quindi sta maledetta 2a repubblica dei veleni e della dittatura miserabile inferta ... su di noi !"
 
///Presidenzialismo no grazie. Il giurista Gustavo Zagrebelsky, in un'intervista al Corriere della sera, boccia senza appello l'elezione diretta del presidente della Repubblica. Almeno per l'Italia. Ricordando che tale forma di governo era nei piani del maestro venerabile della P2, Licio Gelli. Così il presidente emerito della Corte costituzionale entra nel dibattito sulle riforme bacchettando l'ala presidenzialista del Pd, da Romano Prodi a Matteo Renzi.
"Dal punto di vista delle riforme la danza la sta menando la destra. Il presidenzialismo è un tema tradizionale della destra autoritaria, cavallo di battaglia già del Msi, poi cavalcato dal partito di Berlusconi. Ed è uno dei punti centrali del piano di rinascita nazionale di Gelli. Queste cose non si usa dirle più. Sembrano politicamente scorrette. Ma la continuità di un'idea della politica che non è nata oggi vorrà pur dire qualcosa. Quelli che a noi paiono pericoli mortali, per loro sembrano opportunità. \\\

COMMENTA