481 utenti


Libri.itIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETREICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTIIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCIESSERE MADREPAPÀ HA PERSO LA TESTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

12 Giugno 2013 12:00

Stà chiudendo la televisione pubblica in Grecia

575 visualizzazioni - 0 commenti

di gastaldo paolo

Gli effetti del governo Samaras allineato sui diktat della Troika si delineano tremendi, con persino la chiusura della tv pubblica come se qui venisse svenduta la.... Rai ..

Il vero nodo del problema è quindi nell' euro, nella sua continutà o meno o nelle decisioni che i tedeschi porranno in tal senso, inquieta la decisione della consulta tedesca, a valurare opportune le scelte della BCE di Draghi a implementare il fondo salvasti per impedire la crescita dello spread ,il che vuol dire che la deriva antieuro e antieuropa è dentro la Germania  e non fuori .

Prevale la logica EGOISTICA del andare da soli, della loro presunzione ed arroganza teutonica ,nel 2009 -10 la Grecia poteva essere salvata con soli 50 miliardi e s'è lasciata incancrenire con un sistema mostruoso che devastera' la nazione ellenica le atre mediterranee progressivamente LA MONETA UNICA ..

Qui astensionismo e volatilità del voto ,non significa vittoria del Pd significa diferenze tra il voto amministrativo e quello nazionale ..La gente è disperata oscilla tra la disaffezione alle urne, alla volatilità massima del voto  ,ma Berlusconi che è un vecchio predatore furbo , stà a gaurdare e se le cose per lui si mettessero male giudizialmente egli è pronto a far saltare il governo letta e a farlo fuori ..Se la crisi e lo spread si inasprisse i conti non tornassero..alle prossime elezioni tedesche in cui emergesse di piu' la deriva anti euro ecco che Berlusconi si porrebbe alla guida di un nuovo movimento populista ed anti Euro, ritrovando i consensi persi in queste elezioni amministrative .

La degenrazione della politca in 20 anni di consociativismo neoliberista bipartisan ha creato MOSTRI ossia partiti personali da quello di Bossi ,a Berlusconi fino alla meteora di Grillo ..il Pd è rimasto l' uinico partito di massa radicato in italia ma non ha un progetto e' diviso al suo interno tra la componente moderato cattolica e l' altra piu' socialdemocratica il risultato è un ibridus ..Infatti il Pd vince a livello regionale ma perde su quello nazionale ..

Se la situzione economica precipiterà ancora, aumentando il debito pubblico e gli interessi su di esso, con necessità di nuove e nuove manovre lacrime e sangue..... il banco salterà -- rovinosamente !! 

Non si illudano quindi quei del Pd che tutto si sia risolto nel Lettismo ..e in una nuova iniezione di politica sedativa che tanto piace a Napolitano ,volta a ridurre le ali perniciose e oppositive ,nelle forze concorrenti ed alternative al Pd , perchà la tempesta e' dietro l' angolo e se si aumentasse l' iva al 22%,con nuove batoste sulle utenze domestiche e la tassazione feroce che è  già insopportabile , tutto andrebbe verso una maggiore radicalizzazione del dissenso e della disperazione ..

Quello che inquieta è la subalternita' dei governi europei compreso il nostro, alla Germania ,non c'è critica non c'è una vertenza interna sul MODELLO DI EUROPA DA REALIZZARE, CI SONO SOLO GOVERNI SUCCUBI DELLA TROIKA ! 

MA L' EUROPA NON DOVEVA ESSERE  UN SISTEMA DEMOCRATICO E FEDERALE NELLE SCELTE DA INTRAPRENDERE?? CHI HA DECISO CHE DEVE ESSERE SOLO LA GERMANIA A COMANDARE SU 17 PAESI A MONETA UNICA ?

E....IL BUON HOLLANDE  SOCIALISTA FRANCESE , DOVE E' FINITO NELLE SUE PROMESSE INIZIALI, DI CAMBIARE LA UE ? 

 

 

 

 

COMMENTA