274 utenti


Libri.itSCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILETILÙ BLU SI PREPARA AL NATALEIL RE CHE VALEVA 4,50€ BIANCO E NEROCHI VUOL ESSERE MIO AMICO?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

26 Giugno 2013 10:32

2619 visualizzazioni - 0 commenti

di gastaldo paolo

Sulle prime si potrebbe essere d' accordo a che si controllasse magari sul tenore di vita arrogante e spaccone del vicino di casa col suv ingombrante ed ostentato da 80mila euro ma il rischio di questa operazione è che sia inutile , nell' incrociare 40 milioni di conti correnti, tanti quanti sono i contribuenti , demagogica ed anche segnata da profili di incostituzionalità ..

Befera assicura però che i controlli saranno posti solo su quelli che hanno grandi diversità di reddito dichiarato, sul tenore di spesa praticato ma è evidente che considerazioni ci saranno anche sull' ammontare dei risparmi giacenti nei conti correnti che spesso sono di tipo ereditario e non sempre certificabili, ossia possono esserci state donazioni di parenti- defunti-- zii e nonni ecc. non registrati---- da atti notarili perchè magari il percipiente era figlio unico ed unico discendente, risparmi legali insomma ---su cui un malcapitato potrebbe essere costretto a dare spiegazione, in violazione della privacy che comunque deve rimanere come garanzia anche democratica da stato di diritto .....senno' si è in una dittatura!!! .
.L' operazione quindi oltre ad eccezioni di anticostituzionalità sulla violazione della privacy e del segreto bancario,... mai messo in discussione dal 1945 ad oggi, potrebbe rivelarsi un boomerang perchè i grandi risparmi in mano a borghesi esperti e piu' dotati di abili consulenti, potrebbero per questa ragione, da qui al prossimo novembre data della verifica ,volatilizzarsi e fuggire veloci verso i paradisi ,restando qui nella banche in Italia, oggetto delle verifiche sui conti , alla mercè dei controlli,...solo la disponibilità finanziaria minore, delle classi medio basse, su cui il rischio di prelievi forzosi ed immotivati c'è!!! senno' non metterebbero in piedi un" simile ambaradam" .

Poi se è vero che molta parte della ricchezza nazionale è stata da tempo trasferita nei paradisi fiscali europei e atlantici perchè lo STATO non indaga laddove sarebbe piu' evidente un' illecita esportazione di valuta ???? ...
Questa operazione aggrava lo stato di incertezza dei cittadini sul futuro e porta a pensare che non vi sia limite al prelievo necessario a far fronte alla CRISI eterna ed endemica dal 2008, nel quadro di un fallimento evidente e generale del sistema italiano !!!
Si è praticato ogni genere di aumento a carico dei cittadini,... dalla tassazione all' aumento indiscriminato della tariffe elettriche e del gas ..piu' il caro vita indotto dall' aumento dell iva dell 1 % al 21 ,i salari non crescono MA AUMENTA IL COSTO DELLA VITA IL CHE INDUCE RECESSIONE !!!!!!DISOCCUPAZIONE ,FALLIMENTI E TANTI SUICIDI --QUINDI CI SI TROVA DI FRONTE A MANOVRE SU MANOVRE CHE NON RISOLVONO NULLA,... DELLA SITUAZIONE IN ESSERE!!! -----

LA POLITICA CHE CONTINUA A SPENDERE E A CONFERIRSI LE SUPER PENSIONI ! --E I SUPER STIPENDI --NULLA CAMBIA!!I MAFIOSI CHE LUCRANO LIBERI E MILIONARI SUL NARCOTRAFFICO -- MA ORA A NOI CITTADINI----- VENGONO ANCHE A GUARDARCI IN CASA--- NEI NOSTRI CONTI CORRENTI--COLPENDO NOI-- PERSONE NORMALI -- ADDITANDOCI-- A PIACIMENTO DA... EVASORI... SE ABBIAMO MAGARI---- POCHI RISPARMI DI GARANZIA PER LA FAMIGLIA -----MA NON BEN GIUSTIFICABILI DA--- LORO----- DA QUESTA---ORMAI DITTATURA FISCALE USURAIA--INDECENTE ED IMMORALE ---- PER SOLO DARE SOLDI ---AL CALDERONE MOSTRUOSO DELL' USURA E DEL CRIMINE CONTRO DI NOI-- DEL DEBITO ---ALLE BANCHE GLOBALI CRIMINALI ED INTERCONNESSE !!!MA CHI L' HA DECISO QUESTO DEBITO E DI SCEGLIERE QUESTO SISTEMA ECONOMICO MOSTRUOSO ? NOI O LORO ?' CI HANNO FORSE BEN SPIEGATO QUEL CHE STAVANO FACENDO ? AI TEMPI DEI SCELLERATI ACCORDI PRESI IN NOSTRO NOME E PER CONTO ????
OGGI NELLA TRAGEDIA DEL FARCI CONTINUARE AD ANDARE IN ITALIA---- DI PEGGIO IN PEGGIO ---NELLA NOSTRA VITA DA POVERACCI ..E LORO INVECE .......... INDEFESSI CHE CONTINUANO A GODERSI LA BELLA VITA ..INDIFFERENTI ED ARROGANTI ...finchè durerà pero' ......

COMMENTA