427 utenti


Libri.itCOSÌ È LA MORTE?TILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMAMIRALA PESTE SCARLATTAN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

2 Aprile 2024 10:30

Schiavone e il pentimento

44 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio

Il pentimento è un'altra cosa e non può essere confuso con la collaborazione con la giustizia. I titoli dei giornali definiscono sbrigativamente pentimento la decisione di Francesco Schiavone, meglio noto come Sandokan, di cominciare a riferire di tutte le sue azioni criminali con dettagli circostanziati sulla fitta rete di complicità e corruzione. Il primo segnale che i magistrati avranno valutato è sicuramente il riferimento ad attività illecite o eventi delinquenziali per i quali non è mai stato né indagato, né condannato. L'atto di pentirsi è piuttosto un processo interiore che scava nella coscienza, fruga nella volontà di un riscatto personalissimo, è ricerca delle falde di umanità più pura che sopravvivono anche alle più crudeli condotte criminali. Di Schiavone finora sappiamo solo della sua volontà di collaborare, che è da verificare con riscontri precisi e attuali. Del suo percorso nulla è stato reso pubblico e pertanto nulla conosciamo. Piuttosto lo auspichiamo perché non farebbe fare un passo avanti solo alla giustizia e alla ricerca della verità ma anche all'umanità. E non solo alla sua.

COMMENTA