600 utenti


Libri.itROSALIE SOGNA…I DINOSAURI A FUMETTIAMORE E PSICHECOSIMOLINETTE – LA NUVOLETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Cerca

Inserisci parole chiave

Risultati della ricerca

Hai cercato: +Donne+da+Presidio | Risultati: 1312

RU 486 - L'altra pillola

Nel 1982, il medico francese Étienne-Émile Baulieu, professore universitario e consulente del laboratorio Roussel-Uclaf, riuscì a dimostrare che una pillola rivoluzionaria di sua concezione, denominata "RU-486", consentiva di interrompere una gravidanza a meno di sette settimane dal parto, e senza dover ricorrere alla chirurgia. La sua scoperta, tuttavia, contribuì a coagulare la rabbia del fronte di opposizione al diritto all'aborto, sia in Francia che all'estero, dando il la ad un'incredibile battaglia etica e politica senza esclusione di colpi. Considerata un ... continua

Visita: www.arte.tv

ReSister 2025 - Alleanze dal margine: femminismi contro la marea nera

Casa delle donne di Parma - ReSister 2025 Martina Micciché Vanessa Roghi Giorgia Serighetti Introduce Ilaria La Fata (Centro studi movimenti, Casa delle donne di Parma)

Visita: www.casadelledonneparma.it

C. Bartolozzi, C. Coletti, L. Baglioni - La scienza che ispira: robot, materiali del futuro e AI

Cos’hanno in comune un robot umanoide che percepisce il mondo imitando il cervello umano e un materiale sottile quanto un singolo atomo, ma capace di rivoluzionare la tecnologia?
Ce lo raccontano Chiara Bartolozzi e Camilla Coletti, due ricercatrici dell’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) e tra le protagoniste del progetto FAIR - Future Artificial Intelligence Research.
Insieme a Lorenzo Baglioni, discuteranno di intelligenza artificiale e delle nuove frontiere della ricerca scientifica, con uno sguardo alle opportunità lavorative per le nuove generazioni e ... continua

Visita: www.festivalcomunicazione.it

ReSister 2023 - Resisteriamo, comunicare oltre il patriarcato

Casa delle donne di Parma - ReSister 2023 - Resisteriamo, comunicazione oltre il patriarcato / incontro con Chayn Italia, Collettivo Moleste, Elena D’Epiro, Collettivo Le parole fucsia, introduce Michela Cerocchi (Casa donne Parma e Csm)

Visita: www.casadelledonneparma.it

ReSister 2023 - Poliamore o la rivoluzione degli affetti

Casa delle donne di Parma - ReSister 2023 - Poliamore o la rivoluzione degli affetti / incontro con Nicole Braida, Collettiva Poliamorica Bologna, Faq the poly introduce Jules Ricci (Ottavo Colore)

Visita: www.casadelledonneparma.it

ReSister 2023 - Lasciateci in pace: Donne in tempo di guerra

Casa delle donne di Parma - ReSister 2023 - Lasciateci in pace : Donne in tempo di guerra / incontro con Benedetta Argentieri, Bruna Bianchi, Cecilia Dalla Negra, Nayera El Gamal, introduce Costanza Spocci (Radio3 Mondo)

Visita: www.casadelledonneparma.it

ReSister 2023 - Femminismo intersezionale

Casa delle donne di Parma - ReSister 2023 - Femminismo intersezionale: lotte e nuove alleanze / incontro con Assemblea Donne del Coordinamento Migranti di Bologna, Associazione Penelope Catania, Marwa Mahmoud, Barbara Pinelli introduce Silvia Vesco (Ciac e Casa donne Parma)

Visita: www.casadelledonneparma.it

Michela Ponzani - Memorie taciute. Fausto Tinelli, Lorenzo Iannucci e Valerio Verbano

Milano, 18 marzo 1978. Fausto Tinelli e il suo amico Lorenzo Iannucci stanno tornando a casa. Hanno entrambi diciott’anni, frequentano il centro sociale Leoncavallo, sono appassionati, impegnati e da qualche tempo stanno lavorando a un’inchiesta sul traffico di eroina e gli intrecci tra malavita ed eversione nera nel loro quartiere, al Casoretto. Quel 18 marzo la loro vita sarà per sempre stroncata da un commando di neofascisti appositamente arrivato da Roma per ucciderli. Danila, la madre di Fausto vede tutto dalla finestra: gli spari, le urla, e il corpo di suo ... continua

Visita: www.festivalcomunicazione.it

ReSister 2023 - Ecofemminismo o barbarie con Laura Corradi, Fabiana Cioni, Collettiva Matsutake Bologna

ReSister 2023 - Ecofemminismo o barbarie / incontro con Laura Corradi, Fabiana Cioni, Collettiva Matsutake Bologna, Laboratoria ecologica autogestita Berta Càceres Roma, introduce Irene La Fata (Casa donne Parma)

Visita: www.casadelledonneparma.it

Le sorprese dell'amore

Un insegnante dal carattere riservato, Ferdinando, è fidanzato con la capricciosa ed estroversa Mariarosa. Parallelamente, l'intraprendente rappresentante, Didì, è legato alla romantica e tranquilla Carlotta. Entrambe le coppie sono male assortite e infelici. Quando a una delle donne viene in mente la bizzarra idea di scambiarsi i partner, i quattro si trovano coinvolti in una serie di circostanze comiche, equivoci e malintesi che metteranno alla prova i loro veri sentimenti in questa brillante commedia degli equivoci.