843 utenti


Libri.itL’ESPOSIZIONE CREATIVALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERILA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!PILOURSINE E IL SUO GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Cerca

Inserisci parole chiave

Risultati della ricerca

Hai cercato: +Donne+da+Presidio | Risultati: 1318

Lezioni di storia. David Salomoni: Donne guerriere del Rinascimento italiano: tra realtà e mito

Pisa Book Festival 2025, Sala degli Arazzi, Museo di Palazzo Reale.

Visita: www.pisabookfestival.com

ReSister 2025 - Libere e capaci di scegliere

Casa delle donne di Parma - ReSister 2025 Parma. Libere e capaci di scegliere / incontro con Ilaria Maria Dondi, Giada Pedroni, Francesca Re. Introducono Nicoletta Nesler e Marilisa Piga (Lunàdigas).

Visita: www.casadelledonneparma.it

ReSister 2025 - Oltre i confini, oltre i conflitti. Le donne della diaspora

Casa delle donne. ReSister 2025 Parma. Oltre i confini, oltre i conflitti. Le donne della diaspora / incontro con Amal Khayal, Muna Khorzom, Parisa Nazari. Introduce Costanza Spocci

Visita: www.casadelledonneparma.it

ReSister 2025 - Ri-fare l’amore Dal sé al noi

Ri-fare l’amore. Dal sé al noi / incontro con Jennifer Guerra, Cosimo Marco Scarcelli, Greta Tosoni. Introduce Elisabetta Salvini (Casa donne Parma)

Visita: www.casadelledonneparma.it

La nipote del prete: La tentazione venuta dal nord

La tranquilla e monotona vita di Ancona viene completamente stravolta dall'arrivo di Desirée, la bellissima e spregiudicata nipote svedese del parroco locale. Giovane, naturista e con una mentalità aperta che cozza terribilmente con il perbenismo provinciale, Desirée porta una ventata di novità e scandalo. La sua disinvoltura e il suo modo di vivere libero attirano immediatamente le attenzioni e i desideri repressi di tutti gli uomini del paese, che iniziano a farle una corte spietata.
Questa improvvisa celebrità, però, scatena anche l'effetto contrario: le ... continua

Resister 2025 - Contro il privilegio. Pratiche di decostruzione per un femminismo della complicità

Contro il privilegio. Pratiche di decostruzione per un femminismo della complicità / incontro con Nogaye Ndiaye, Yvette Samnick, Nadeesha Uyangoda. Introducono Sanaa Amara (Casa donne Parma) e Silvia Vesco (Ciac)

Visita: www.casadelledonneparma.it

RU 486 - L'altra pillola

Nel 1982, il medico francese Étienne-Émile Baulieu, professore universitario e consulente del laboratorio Roussel-Uclaf, riuscì a dimostrare che una pillola rivoluzionaria di sua concezione, denominata "RU-486", consentiva di interrompere una gravidanza a meno di sette settimane dal parto, e senza dover ricorrere alla chirurgia. La sua scoperta, tuttavia, contribuì a coagulare la rabbia del fronte di opposizione al diritto all'aborto, sia in Francia che all'estero, dando il la ad un'incredibile battaglia etica e politica senza esclusione di colpi. Considerata un ... continua

Visita: www.arte.tv

ReSister 2025 - Alleanze dal margine: femminismi contro la marea nera

Casa delle donne di Parma - ReSister 2025 Martina Micciché Vanessa Roghi Giorgia Serighetti Introduce Ilaria La Fata (Centro studi movimenti, Casa delle donne di Parma)

Visita: www.casadelledonneparma.it

C. Bartolozzi, C. Coletti, L. Baglioni - La scienza che ispira: robot, materiali del futuro e AI

Cos’hanno in comune un robot umanoide che percepisce il mondo imitando il cervello umano e un materiale sottile quanto un singolo atomo, ma capace di rivoluzionare la tecnologia?
Ce lo raccontano Chiara Bartolozzi e Camilla Coletti, due ricercatrici dell’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) e tra le protagoniste del progetto FAIR - Future Artificial Intelligence Research.
Insieme a Lorenzo Baglioni, discuteranno di intelligenza artificiale e delle nuove frontiere della ricerca scientifica, con uno sguardo alle opportunità lavorative per le nuove generazioni e ... continua

Visita: www.festivalcomunicazione.it

ReSister 2023 - Resisteriamo, comunicare oltre il patriarcato

Casa delle donne di Parma - ReSister 2023 - Resisteriamo, comunicazione oltre il patriarcato / incontro con Chayn Italia, Collettivo Moleste, Elena D’Epiro, Collettivo Le parole fucsia, introduce Michela Cerocchi (Casa donne Parma e Csm)

Visita: www.casadelledonneparma.it