361 utenti


Libri.itGLI INSETTI vol. 2CIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITAIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRESOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESITILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di Calvero Zara

Totale: 141

Perché Kubrick è Kubrick? Il suo cinema verso Eyes Wide Shut

DISCLAIMER - una recensione non valuta se celare o meno i dettagli di una trama: li argomenta a seconda delle esigenze di giudizio, altrimenti non sarebbe una recensione ma un trailer.
Video in DUE ATTI (e un prologo): premessa generale del cinema di Kubrick (nella prima parte). Nella seconda: scandaglio più specifico - tra forma e sostanza - di Eyes Wide Shut e di ciò che l'autore ha voluto indagare.
NOTA SUL TEMA: - non è sufficiente sapere che quest'opera sia stata - si ritiene con buona ragione - maneggiata in post-produzione da altri (causa l'inaspettata ... continua

Piacevoli sorprese e prevedibili minkiate

Film trattati: The Lost Daughter - Dangerous - Venom 2 - West Side Story (2021) - Wrath Of Man - Terra Formars - The Drop (Chi è senza colpa) - I Soliti Sospetti - Predator - Under Suspicion - Drive

Piero Gnàgnela. Mutamenti nel sangue. Il CICAP. E come ottenere gli zombie 2.0

Il siero magico inoculato nel sangue non è da meno del siero magico inoculato dai sedicenti divulgatori scientifici.

Pretty Baby - Brooke Shields (Il capolavoro e l'oltraggio) VM 18

AVVISO: Video destinato a un pubblico adulto e consapevole.
STORIA: Nel quartiere a Luci Rosse di New Orleans, Violet, una dodicenne, è iniziata alla Vita, dapprima crescendo insieme alla madre che - lì - si vende, e poi da sola, pur sempre circondata dalle altre prostitute che la guidano al mestiere più antico del mondo. Un fotografo intreccerà la sua vita con le donne del Bordello e con Violet. I risvolti e le conseguenze saranno rivelatori della natura umana.
SOGGETTO DEL VIDEO: Quest'opera dimenticata di Louis Malle del 1978 (che all'epoca - e potrebbe ... continua

Purge (Puhdistus) Pugni allo stomaco e al cuore

Un film che pecca approfittando di cliché furbeschi e non solo. Nonostante queste mancanze, nel suo complesso la pellicola vanta una cifra cinematografica di alto registro. Mostruose le interpretazioni. Dà molto di che riflettere sulla violenza del Potere e sull'amore che resiste. In Estonia, su due linee temporali diverse, uno squarcio crudo e magistrale s'una pagina di storia dilaniante e troppo poco identificata.

Quando lo capirai da solo

Quel pomeriggio di un giorno da cani - Disamina

Due uomini e una rapina in banca. Un direttore e gli ostaggi. La polizia e l'FBI. Se vuoi imparare a leggere il Cinema, Sidney Lumet ha qualcosa da dirti.

RollingStronz recensisce Pleasure - il film sul mondo del porno (e il nuovo post-femminismo) VM 18

AVVISO: Video destinato esclusivamente a un pubblico adulto e consapevole.
TEMA: - La testata giornalistica RollingStronz si annoda su sé stessa e interpreta il film a seconda di dove comoda, per inventarsi una propaganda femminista tanto ridicola quanto cretina.
SINTESI sul film: - Pleasure è una piccola opera che merita attenzione e azzecca qualche scelta stilistica preziosa, ottimo anche a livello interpretativo, peccato, però, che poi si perda annichilendo il potenziale stesso per affrettarsi a spostare i pesi e cercare di vendersi quale film di denuncia, ... continua

Sharps Objects e le serie TV - La tossicità è servita

AVVISO PER CHI NON AVESSE VISTO «SHARP OBJECTS»: - Una recensione non si pone il problema di cosa rivelare o non rivelare, altrimenti non sarebbe una recensione ma un commento o un giudizio o una considerazione o altro ancora. Recensione di "Sharp objects" e un discorso sulle malattie prodotte in serie dai nuovi padroni dell'intrattenimento. La mercificazione della narrazione.

Shining e l'avvento delle Steadycam

Senza fare retorica si può affermare che Shining è tra i film più discussi del cinema, allora concentriamo il focus s'un tecnicismo in particolare il quale all'epoca lasciò allibiti -se non in visibilio- e affascinò milioni di spettatori. Analizziamo delle sequenze molto particolari e come Kubrick abbia creato dei rapporti peculiari tra arte e innovazione tecnologica. Sondiamo il concetto di orrore scovando le differenze tra chi lo mostra e chi lo impone.