189 utenti


Libri.itLA BIANCA ADDORMENTATA E GLI ORSI NANI - LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – VIVERE INSIEME!JEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ SI INNAMORAPOLAR EXPRESSICOSACHI E IL PUPAZZO DI NEVE CHE NON VOLEVA SCIOGLIERSI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di Emergency

Totale: 393

9° Meeting nazionale di Emergency - Lella Costa

Firenze 11 Settembre Mandela Forum.INTERVENTO DI LELLA COSTA. Oltre 13 mila persone hanno seguito lo spettacolo organizzato dai volontari di Emergency per raccontare il lavoro e gli ideali che hanno guidato Emergency in questi anni: uguaglianza, rispetto dei diritti umani, solidarietà.Hanno partecipato: Gino Strada, Cecilia Strada, Fiorella Mannoia, Anna Meacci, Serena Dandini, Lella Costa, Antonio Albanese, Neri Marcorè, Patti Smith, Casa del Vento

Visita: www.emergency.it

9° Meeting nazionale di Emergency - Versione integrale

Firenze 11 Settembre Mandela Forum.VERSIONE INTEGRALE Oltre 13 mila persone hanno seguito lo spettacolo organizzato dai volontari di Emergency per raccontare il lavoro e gli ideali che hanno guidato Emergency in questi anni: uguaglianza, rispetto dei diritti umani, solidarietà. Hanno partecipato: Gino Strada, Cecilia Strada, Fiorella Mannoia, Anna Meacci, Serena Dandini, Lella Costa, Antonio Albanese, Neri Marcorè, Patti Smith, Casa del Vento

Visita: www.emergency.it

A casa loro - Nello Scavo, Giulio Cavalli #diguerraedipace

A CASA LORO, lettura teatrale, di Giulio Cavalli e Nello Scavo. Recita Giulio Cavalli. #diguerraedipace #emergencyong Dalla Sala Filarmonica di Trento. "A casa loro" è una delle iniziative del 17° Incontro Nazionale di EMERGENCY, in programma il 7 e l'8 settembre a #Trento.

A casa loro. Migranti contro poveri? L'Europa tra accoglienza e rifiuto

Mercoledì 11 luglio 2018, circolo Arci "Le ciminiere" di Cà de Caroli, Scandiano Reggio emilia
Incontro con GINO STRADA e GIULIO CAVALLI
"Non credetegli. Mai. Il mare non uccide. Le persone uccidono. Anche l'indifferenza uccide, sì, anche quella. Ci sono più morti di indifferenza della somma di tutte le guerre mondiali, anche delle guerre dei tempi passati. Solo che i morti di indifferenza muoiono che non se ne accorge nessuno".
Così inizia lo spettacolo "A Casa Loro" di Giulio Cavalli, scrittore ed attore teatrale, dal 2007 vive sotto scorta a causa del suo ... continua

Visita: www.emergency.it

ABOLIAMO LA GUERRA, COSTRUIAMO LA PACE

Attraverso una serie di dissolvenze si gioca sulla contrapposizione dioggetti, i primi strumenti di guerra e i secondi strumenti della nostraattività umanitaria: un coltello che diventa bisturi, un mitragliatore/duestampelle, proiettili/provette, missile/siringa, un militare/un chirurgo ein chiusura la headline: ABOLIAMO LA GUERRA, COSTRUIAMO LA PACEIl payoff: "EMERGENCY, medicina per la pace"
Credits:
Agenzia: d'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO
Casa di produzione: The Family
Metis S.p.A. ha sostenuto i costi per i diritti d'autore del branomusicale che ... continua

Adulti e adolescenti: qual è l’orizzonte? - Festival 2023 di EMERGENCY

Per molto tempo ai ragazzi è stato chiesto di aderire alle aspettative ideali di genitori e insegnanti: sono stati cresciuti come piccoli adulti, spinti a socializzare e protetti dall’infelicità e dal dolore. Oggi però lo scenario sta cambiando: com’è possibile farsi carico della confusione, dell’ansia, del disagio e dell’assenza di prospettive future delle nuove generazioni? Qual è il confine del rapporto tra le fragilità degli adulti e quelle degli adolescenti? Con Matteo Lancini, psicologo e psicoterapeuta

Visita: www.emergency.it

Afghanistan 20: La guerra è il problema - L'evento di EMERGENCY dedicato alle scuole superiori

Giovedì 11 novembre abbiamo parlato di guerra e di Afghanistan a 37.000 studenti e studentesse collegati in streaming da 250 istituti superiori di tutta Italia.
Si può costruire la democrazia di un Paese facendo la guerra? Quali sono i costi di un conflitto lungo 20 anni? Cosa significa non aver mai vissuto un giorno di pace nella propria vita? La guerra può essere una soluzione?
Queste e altre domande hanno caratterizzato l’evento “Afghanistan20 – La guerra è il problema”, a cui abbiamo cercato di rispondere grazie ad alcuni ospiti:
Marta Serafini, ... continua

Afghanistan. 20 anni di guerra

La conferenza "Afghanistan. 20 anni di guerra" è il racconto di EMERGENCY di 20 anni di guerra dalla parte delle vittime, il dramma degli afgani in fuga, le prospettive di accoglienza.
All'incontro, organizzato a Casa EMERGENCY sabato 18 settembre 2021, hanno partecipato:
Rossella Miccio, presidente di EMERGENCY
Nico Piro, inviato TG3
Gabriele Rabaiotti, assessore alle politiche sociali e abitative del Comune di Milano
David Lan, produttore di "The Walk".
L'evento "Afghanistan. 20 anni di guerra" è stato inserito nel programma degli appuntamenti della tappa ... continua

Afghanistan20

Il progetto di EMERGENCY che racconta 20 anni di guerra in Afghanistan dalla parte delle vittime.
Con Rossella Miccio, Presidente di EMERGENCY, Giuliano Battiston, giornalista; Marco Puntin, Country Director di EMERGENCY in Afghanistan (in collegamento da Kabul); Andrew Quilty, fotoreporter (in collegamento), Alidad Shiri, scrittore, Sahraa Karimi, regista. Con il contributo di Lorenzo Tugnoli, fotografo. Conduce Giampaolo Musumeci, Radio24.
“Afghanistan20” è uno degli eventi di “La cura”, il Festival 2021 di EMERGENCY, organizzato in collaborazione con il ... continua

Visita: www.emergency.it

Afghanistan20. Venti anni di guerra - Festival 2022 di Emergency

Al centro delle attività di comunicazione di EMERGENCY c’è un obiettivo che va al di là del raccontare l’impatto dei progetti: creare un percorso sviluppato per riflettere su un’etica comune, quella della pace. Ne è esempio Afghanistan20, progetto editoriale realizzato per il 20esimo anno di guerra nel Paese con l’obiettivo di restituire complessità ad uno scenario spesso semplificato. Un progetto di comunicazione che racconta come la guerra, seppur cambiando fronti e tattiche, mantiene sempre una costante: le vittime civili.
Con Marco Mezzadra, data ... continua