226 utenti


Libri.itPOLLICINOLA GRANDE FAME DEI SETTE ORSI NANI – LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANILA PESTE SCARLATTAMIRAGLI INSETTI vol. 3
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di Festa Scienza Filosofia

Totale: 1154

Dario Bressanini - Siamo quello che non mangiamo

Docente di Chimica e Tecnologia degli Alimenti presso l’Università degli Studi dell’Insubria a Como. È titolare della rubrica “Pentole e provette” sulla rivista “Le Scienze” dedicata all’esplorazione scientifica del cibo. È autore del popolare blog “Scienza in Cucina”. Tra gli ultimi suoi libri: Le bugie nel carrello. Le leggende e i trucchi del marketing sul cibo che compriamo, ed. Chiarelettere, 2013; La Scienza della Carne. La chimica della bistecca e dell’arrosto, ed. Gribaudo, 2016.

Italo Tomassoni: Arte e scienza: dalla cupola di Brunelleschi alla Calamita Cosmica di Gino...

Italo Tomassoni: Arte e scienza: dalla cupola di Brunelleschi alla Calamita Cosmica di Gino De Dominicis Giovedì 19 maggio - Palazzo Trinci - Foligno

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Salvatore Maria Aglioti - Il cervello mistico

Festa di Scienza e Filosofia, quinta edizione. Foligno, Palazzo Monaldi Barnabò, venerdì 10 aprile 2015. Riprese e montaggio a cura dell'ITT Foligno.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Emilio Sassone Corsi: La fabbrica delle idee

Emilio Sassone Corsi: La Fabbrica delle Idee. Dall’idea al business passando per la ricerca e l’innovazione. La creatività va allenata! Ginnastica della mente. Unire i puntini… Il metodo TRIZ. Cos’è l’Innovazione. Il Ciclo di Vita di un’Idea. NAUTILUS®: una metodologia per gestire l’innovazione. Cos’è e come si sviluppa un Business Model. Un caso concreto: Glass to Power.

Visita: beta.festascienzafilosofia.it

Enrico Alleva - Dal pesce al filosofo: una ecologia darwiniana della mente

Etologo, è Dirigente di ricerca all'Istituto Superiore di Sanità e Direttore del Centro di Riferimento per le Scienze Comportamentali e la Salute Mentale. È Docente di Etologia alla facoltà di Biologia presso l'Università La Sapienza di Roma.È Presidente del Consiglio Tecnico Scientifico dell'ASI e Presidente della Federazione Italiana di Scienze della Natura e dell'Ambiente.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Carlo Alberto Brunori, Lucilla Alfonsi, Maria Grazia Ciaccio, Marco Cirilli: Una vita da ricercatore

TAVOLA ROTONDA – Come mai un/una giovane decide di fare ricerca? Cosa fa uno scienziato? Cosa significa vivere di scienza? Un percorso di vita ed esperienze legate all’attività professionale ma anche alla scoperta di sé stessi. Passioni, delusioni, miti e aneddoti raccontati da chi, dentro l’INGV, studia la Terra e fa divulgazione scientifica.

Paolo Zellini - La matematica e le forme del pensiero antico

Matematico di formazione, ha studiato, insegnato e svolto attività di ricerca a Roma, a Pisa, a Udine e negli Stati Uniti. Fino al 2016 è stato professore ordinario di Analisi Numerica all’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Si è occupato di algebra lineare numerica, di teoria delle matrici, di complessità degli algoritmi e di ottimizzazione numerica. Tra gli ultimi libri, La matematica degli dèi e gli algoritmi degli uomini, 2016, La dittatura del calcolo, 2018.

Paolo Nespoli - Spazio all'ingegno

Festa Scienza Filosofia, 26 aprile 2018 Auditorium San Domenico
Paolo Nespoli : Astronauta italiano dell'Agenzia Spaziale Europea. Compie la sua prima missione spaziale nell'ottobre-novembre 2007 a bordo dello Space Shuttle Discovery. Nel dicembre 2010 parte per sua la seconda missione, questa volta col veicolo russo Soyuz, dove resterà per 159 giorni. Nel 2017, a luglio, ha avuto inizio la sua terza missione, sulla ISS dove ha trascorso 135 giorni, periodo che lo ha reso l'astronauta italiano con maggiore permanenza nello spazio.
Introduce Claudio Sollazzo ... continua

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Andrea Cortellessa - Il Futuro è una terra straniera. Di una "funzione Dick"

Insegna Letteratura italiana contemporanea all'Università degli Studi Roma Tre. Il suo ultimo libro è Con gli occhi aperti. 20 autori per 20 luoghi, Exòrma, 2016. Dirige la collana Fuori Formato, L'orma editore. Collabora attivamente con radio, tv e testate giornalistiche come Alfabeta2, Il verri, Alias, Il Sole 24 ore e La Stampa.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Enrico Pozzi - Ibridi. Ovvero dilemmi della pelle e metamorfosi

Docente di Psicologia sociale in Italia e negli Usa e Psicoanalista SPI, si occupa della identità e delle trasformazioni di persone, gruppi e organizzazioni complesse. Ha scritto, tra l’altro, di suicidi collettivi, folie à plusieurs, pensiero paranoico, traditori, leadership carismatica, retoriche del caso clinico, feticismo, corpi del potere politico, pelle.