226 utenti


Libri.itLINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOJUMANJIIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETREGLI UCCELLI vol. 3EDMONDO NEL SANTUARIO PER ANIMALI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di Festa Scienza Filosofia

Totale: 1154

Massimiliano Falcinelli - Il confine sottile fra l

Esperto nel settore della lotta al cybercrime, dell'IT security e dello sviluppo e integrazione di complesse infrastrutture IT. Ricopre il ruolo di "Head of the IT Security Infrastructure" presso l'International Atomic Energy Agency, dove gestisce i piani di lavoro dell'unità. Professore presso la Webster Univeristy di Vienna dove insegna come gestire "l'impatto del Cyber-crime sul business".

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Piergiorgio Odifreddi - Kurt Gödel, Il Dio Della Logica

Festa Scienza Filosofia, 11 aprile 2019
Auditorium San Domenico
Il cognome Gödel, costituito dal nome di Dio in inglese (God) e dall'ebraico (El), prefigurava il suo duplice destino: da un lato, diventare un Dio della logica, e, dall'altro, sentire nominato troppo spesso il proprio nome invano. Paragonandolo a qualche grande del passato, viene in mente J. F. Carl Gauss. Entrambi pubblicarono col contagocce, tennero nel cassetto risultati che avrebbero inorgoglito chiunque. Il paragone più scontato è con Aristotele, quello più appropriato con Archimede: ... continua

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Piero Bianucci: Inventarsi il proprio futuro

Festa di Scienza e Filosofia, terza edizione. Foligno, Auditorium San Domenico 3 maggio 2013

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Luca Bonfanti - Quale futuro per il cervello umano?

Docente di Anatomia Veterinaria presso l’Università degli Studi di Torino. Conduce ricerche sulla plasticità del cervello e sulla genesi di nuovi neuroni. Afferisce con il suo laboratorio al centro di ricerca Neuroscience Institute Cavalieri Ottolenghi-Orbassano. È direttore editoriale della rivista scientifica internazionale Frontiers in Neurogenesis.

Camilla Caporicci - Il Bardo e la Dama Oscura...

ovvero, perché dobbiamo tornare a leggere Shakespeare Studiosa di Shakespeare e di letteratura Rinascimentale, è Alexander von Humboldt Fellow presso la Ludwig-Maximilians-Universität di Monaco di Baviera. Già Dottore di Ricerca in Letterature Comparate all'Università degli Studi di Perugia, ha condotto i suoi studi in Italia e in Inghilterra, principalmente presso il Warburg Institute di Londra.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Dantedì - 700 anni dalla morte di Dante Alighieri - con Edoardo Boncinelli e Massimo Arcangeli

Le parole di Dante, tra scienza e filosofia

Josef Aschbacher - L'Osservazione della Terra dallo spazio. Sentire il battito del nostro pianeta da

Josef Aschbacher: Direttore dei Programmi di Osservazione della Terra ESA L'osservazione della Terra sta attraversando una grande trasformazione dovuta a elementi come l'analisi dei dati, l'Intelligenza Artificiale e l'apprendimento automatico (noto anche come Machine Learning), i Big Data. La presentazione fornirà una panoramica del programma di osservazione della Terra dell'ESA illustrando i suoi principali pilastri, la sua evoluzione rispetto alle tendenze appena citate e la sua rilevanza per la Scienza e la nuova conoscenza del nostro pianeta.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Pietro Battiston - Siamo tutti contagiosi: la responsabilità di essere in rete

Ricercatore in economia con formazione matematica e una grande passione per la musica. Nel 2014 consegue il dottorato di ricerca in Economia Pubblica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca. La sua ricerca verte sulla teoria delle reti, in particolare sullo studio delle reti finanziarie e di commercio internazionale, l’economia sperimentale, l’evasione fiscale e la bibliometria.

Massimo Cacciari - La ricerca dell'identità europea

Festa Scienza Filosofia, 12 aprile 2019 ore 18:00
Auditorium San Domenico
Di quale europeismo abbiamo bisogno? Sicuramente non di quello di chi vuole mantenere la situazione attuale, né di quello che, di fronte alla profondità della crisi economica e sociale che abbiamo attraversato e da cui non siamo ancora usciti, propone come unico pilastro la stabilità e l'austerità. Abbiamo bisogno di un'Europa alla Roosevelt che intervenga durante le crisi con politiche di sostegno al lavoro e all'occupazione.
Qualunque politica di sostegno all'occupazione, qualunque ... continua

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Giorgio Manzi - Non c'è futuro senza passato: uno sguardo alle origini umane nel tempo profondo

Paleoantropologo, Docente dell'Università La Sapienza di Roma, dirige il Museo di Antropologia G. Sergi e il Polo museale della medesima. Conduce ricerche in vari siti preistorici internazionali riguardo sull'evoluzione del genere Homo e la biologia scheletrica di popolazioni umane antiche. Tra le sue pubblicazioni: Il grande racconto dell'evoluzione umana, Il Mulino, 2013.

Visita: www.festascienzafilosofia.it