198 utenti


Libri.itLA FROTTOLITE GALOPPANTE LA RIPARAZIONEEDMONDO NEL SANTUARIO PER ANIMALIELIZABETH E DIEGO. UNA VAMPIRA NEL MIO ARMADIODA SOLO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di Sergio Gibellini

Totale: 68

Omelia di don Ciotti alla Messa dei Diritti

Il 18 luglio 2010 a Genova nella Basilica di San Siro nel centro storico don Ciotti ha celebrato insieme a don Traverso e don Gallo, che compiva 82 anni, la Messa dei Diritti, inserita nella settimana dei diritti organizzata da Nando Dalla Chiesa e dal Comune di Genova.La basilica era gremita di persone di diverse età e fedi religiose accorse per ascoltare le parole dei coraggiosi preti e manifestare con dignità e fermezza contro ogni forma di sopruso ed iniquità.

Genova 30 giugno 2010 manifestazione antifascista

Si é tenuta a Genova il 30 giugno 2010 una manifestazione antifascista per ricordare come i lavoratori di Genova insorsero cinquanta anni prima contro il governo democristiano Tambroni appoggiato dal Movimento Sociale Italiano e contro il convegno che tale partito avrebbe voluto tenere provocatoriamente a Genova, città medaglia d'oro della Resistenza nei pressi del monumento dedicato ai Partigiani e pochi anni dalla fine della guerra.

Tre volte Dio

Alla Libreria San Benedetto di Genova è stato presentato il libro "Tre volte Dio" dal curatore Michele Lobaccaro, che è anche musicista, autore e compositore del gruppo musicale Radiodervish. "Tre volte Dio" è un progetto nato a Bari nel 2006 come momento di incontro letterario e musicale e condivisione di intenti e sentimenti positivi tra le tre religioni monoteiste (Ebraismo, Cristianesimo e Islam) che si è poi sviluppato anche a Gerusalemme con eventi culturali e musicali con la partecipazione di giovani israeliani e palestinesi.
Nel libro "Tre volte Dio" ... continua

Visita: www.trevoltedio.it

Parco e non parcheggio

Il giorno 22 maggio 2010 a Genova si è tenuta una manifestazione di cittadini contrari ai lavori di trasformazione del parco storico dell’Acquasola in parcheggio. Nel video alcuni cittadini, che da anni si battono contro questo progetto, esprimono le ragioni, che li inducono a fare resistenza alle decisioni del Comune di Genova.

Erri De Luca ricorda Izet Sarajlić

A Treiso il 25 aprile 2010 Erri De Luca insieme ai suoi amici Gianmaria Testa e Gabriele Mirabassi ha ricordato il poeta Izet Sarajlić attraverso una “Classifica del fuoco”, descrivendo la sua resistenza entro Sarajevo assediata e cantando una canzone musicata sui suoi versi dal titolo “Il proprietario delle scarpe numero quarantatre sta guardando un paio di sandali esposto al museo di Auschwitz”.

Don Gallo a Casa Cervi - 25 aprile 2010

Il 25 aprile 2010 don Andrea Gallo è stato invitato alla Casa dei Fratelli Cervi (Gattatico - Reggio Emilia) e ha animato e commosso i numerosi spettatori venuti ad applaudirlo. In questo estratto dal suo lungo intervento don Gallo parla di antimilitarismo e di De André mentre il gruppo musicale "Ostinati e contrari" della Comunità di San Benedetto intona “fiume Sand Creek” (De André-Bubola).

Banda di Piazza Caricamento canta “Bella Ciao”

Il 30 aprile 2010 al Teatro Modena di Genova-Sampierdarena la Banda di Piazza Caricamento di Genova diretta da Davide Ferrari dedica “Bella Ciao” a don Andrea Gallo dopo la presentazione del suo libro “Così in terra come in cielo” curato da Simona Orlando.Si tratta di una versione “multi-etnica” della canzone partigiana suonata e cantata in varie lingue che lancia un messaggio di pace ed accoglienza.

Gianmaria Testa intona "Bella Ciao"

Gianmaria Testa intona "Bella Ciao" alla fine dello spettacolo con Erri De Luca e Gabriele Mirabassi nella palestra comunale di Treiso (Alba.-Cuneo) dopo il corteo partigiano del 25 aprile 2010.

Paola Turci canta "Bella Ciao"

Paola Turci canta "Bella Ciao" il 25 aprile 2010 alla Casa dei Cervi a Gattatico di fronte ad una folla partecipe con tanti giovani

Erri De Luca per Emergency

Nel Palazzo Ducale di Genova il 17 aprile 2010 Erri De Luca inizia lo spettacolo insieme a Gianmaria Testa parlando di Gesù, di alberi che camminano e di Emergency. Anche Erri De Luca e Gianmaria Testa stanno con Emergency.