Far conoscere il tuo video attraverso Arcoiris TV è molto semplice: devi solo inviarlo insieme alle informazioni necessarie per la sua diffusione.
Arcoiris TV vuole offrire solo l’informazione e non fa pubblicità. Vi chiediamo quindi di non inviarci i trailer e/o gli spot pubblicitari, perché non saranno pubblicati.
Abbiamo attivato la modalità automatica di elaborazione e di pubblicazione dei filmati. L'intero processo è già funzionante, ma si trova ancora nella fase di test. Vi chiediamo di seguire le istruzioni sotto e di segnalarci eventuali errori che avete riscontrato.
Grazie per la vostra collaborazione.
La registrazione è necessaria per poter accedere all'area personale, che ti darà la possibilità di fare l'upload dei tuoi filmati sul nostro sito o di pubblicare automaticamente dei filmati che sono presenti su YouTube.
Dopo aver compilato la scheda con tutti i tuoi dati, ricordati di confermare la tua iscrizione tramite la mail che ti verrà automaticamente inviata dai nostri server sul tuo account di posta personale.
Inserisci user name e password ed accedi all’area personale:
Clicca su "Invia il filmato" per accedere all'area di trasferimento files:
ArcoirisTV utilizza player con un formato 16:9. Il file che non ha un formato 16:9 verrà comunque elaborato e visualizzato correttamente, ma presenterà delle bande nere laterali o in alto e in basso, generate dal player. Se vuoi adattare perfettamente il video al player, codificalo a queste risoluzioni:
720 p: 1280 x 720 pixel
360 p: 640 x 360 pixel
Clicca su "Trasferisci il tuo filmato" e trascina sulla area verde (Drop files here) o seleziona il file (bottone Select Files) che vuoi trasferire sui nostri server.
Ti ricordiamo di non usare nel nome del file i caratteri accentati o altri non consentiti.
Una volta che il file è stato selezionato, inizia l'upload del video. Attendi che la barra di caricamento giunga al termine.
Una volta che la barra di caricamento ha raggiunto il 100% e non è più visibile, il file è stato caricato sui nostri server e si può procedere con la compilazione della liberatoria per la pubblicazione del filmato.
Spingi sulla scritta blu in basso "file video trasferiti ma in attesa di pubblicazione" per vedere i video che hai trasferito sui nostri server e per scegliere quello che intendi pubblicare.
Clicca sul file relativo al filmato da pubblicare per accedere alla liberatoria.
Compila la liberatoria in tutti i suoi campi, facendo particolare attenzione al campo "Descrizione", che verrà pubblicato a fianco del video nella scheda filmato.
Solo se stai trasferendo il file flv ti chiediamo di indicare la sua durata.
Scegli il tipo di licenza "creative commons" con la quale pubblicare il tuo video.
Clicca su "Invia".
A questo punto il processo di inserimento video è giunto al termine.
Ti apparirà una scheda con il riepilogo dei dati inviati. In conclusione, se lo desideri, invia un'immagine di dimensioni 140 X 100 per accompagnare la descrizione del video, e clicca su "invia richiesta".
Per chi non dispone di una connessione adeguata per poter trasferire i files video oppure per altri motivi preferisce inviare il filmato in formato DVD, rimane sempre attiva la possibilità di invio all'indirizzo postale:
ARCOIRIS TV
Via Curtatona, 5/2
41126 Modena (MO)
Italia
Anche in questo caso chiediamo di compilare la liberatoria indicando tutte le informazioni relative al materiale inviato e indicando nell'apposita voce relativa alla modalità di consegna la spedizione tramite posta. Il materiale sprovvisto delle relative informazioni non potrà essere preso in considerazione, perché privo di autorizzazione e dati necessari.
Per maggiori informazioni: