128 utenti


Libri.itGLI INSETTI vol. 3LA SIRENETTAESSERE MADRELA GRANDE FAME DEI SETTE ORSI NANI – LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANISOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lingua:

Totale: 3897

Karma Tshiteen: Indicadores en jaque

• Grado académico – Profesión: Máster en Administración de Negocios (MBA) de la Universidad de Canberra, Australia. Lugar actual de trabajo: Chairman of Royal Civil Service Commission of Bhutan. Presidente de la Comisión Real de Servicio Civil de Bután. Ex- Secretario de la Comisión Nacional de Felicidad de Bután. • Líneas de investigación: Felicidad y desarrollo sostenible de las naciones.

Visita: congresofuturo.cl

Hartmut Rosa: El salto al vacío

• Grado académico – Profesión:
Máster en Ciencias Políticas, Literatura Alemana y Filosofía de la Universidad de Freiburg. Doctor en Ciencias Políticas de la Universidad de Humboldt, Berlín.
• Lugar actual de trabajo:
Director del Centro Max Weber de la Universidad de Erfurt y Profesor de sociología general y teórica en la Universidad Friedrich-Schiller de Jena​.
• Líneas de investigación:
Sociología del tiempo, aceleración social y de la formación de identidades. Teoría de la modernidad y análisis de la sociedad moderna. Comunitarismo ... continua

Visita: congresofuturo.cl

Petra Künkel: Un cambio de perspectiva

• Grado académico – Profesión: Máster en psicología industrial y ciencias políticas de la Universidad de Hamburg. Doctora en Transformaciones a la Sostenibilidad de la Universidad de Twente. • Lugar actual de trabajo: Fundadora y Directora Ejecutiva del Instituto de Liderazgo Colectivo. Miembro del Comité Ejecutivo del Club de Roma. • Líneas de investigación: Transformación hacia la sostenibilidad. Desarrollo de metodologías y articulación de espacios para su plena ejecución.

Visita: congresofuturo.cl

Rachel Bronson: El salto al vacío

• Grado académico – Profesión: Licenciatura en Historia de la Universidad de Pensilvania y Doctora en Ciencias Políticas de la Universidad de Columbia. • Lugar actual de trabajo: Presidenta y Directora Ejecutiva del Bulletin of the Atomic Scientists. • Líneas de investigación: Seguridad y política internacional, con enfoque en la relación entre Estados Unidos y el Medio Oriente.

Visita: congresofuturo.cl

Dobbiamo fidarci della scienza

I medici sanno davvero di cosa parlano quando ci dicono che i vaccini sono sicuri? Dovremmo prendere in parola gli esperti di clima quando ci mettono in guardia sui pericoli del riscaldamento globale? Perché dobbiamo fidarci della scienza quando i nostri stessi politici non lo fanno? Naomi Oreskes, docente di storia della scienza ad Harvard, in dialogo con il giornalista scientifico Fabio Turone, rivela perché il carattere sociale della conoscenza scientifica è la sua più grande forza e la ragione principale per cui possiamo fidarci di essa. Oreskes spiega che non ... continua

Visita: www.cicap.org

Amishi Jha: Come domare la tua mente errante

Amishi Jha studia come prestiamo attenzione: il processo mediante il quale il nostro cervello decide cosa è importante dal flusso costante di informazioni che riceve. Sia le distrazioni esterne (come lo stress) che quelle interne (come il vagabondaggio mentale) diminuiscono il potere della nostra attenzione, dice Jha, ma alcune semplici tecniche possono aumentarlo. "Presta attenzione alla tua attenzione", dice Jha.

Petter Johansson: Sai davvero perché fai quello che fai?

Lo psicologo sperimentale Petter Johansson studia la cecità della scelta, un fenomeno in cui ci convinciamo che stiamo ottenendo ciò che vogliamo, anche quando non lo siamo. In un discorso che apre gli occhi, condivide esperimenti (progettati in collaborazione con maghi!) Che mirano a rispondere alla domanda: perché facciamo quello che facciamo? I risultati hanno grandi implicazioni per la natura della conoscenza di sé e per il modo in cui reagiamo di fronte alla manipolazione. Potresti non conoscerti bene come pensi di conoscerti.

Guy Winch: Come riparare un cuore spezzato

Ad un certo punto della nostra vita, quasi ognuno di noi avrà il cuore spezzato. Immagina come sarebbero diverse le cose se prestassimo maggiore attenzione a questo dolore emotivo unico. Lo psicologo Guy Winch rivela come il recupero dal crepacuore inizia con la determinazione a combattere i nostri istinti per idealizzare e cercare risposte che non ci sono e offre un kit di strumenti su come, alla fine, andare avanti. A volte i nostri cuori potrebbero essere spezzati, ma non dobbiamo rompere con loro.

Stuart Firestein: La ricerca dell'ignoranza

Com'è il vero lavoro scientifico? Come scherza il neuroscienziato Stuart Firestein: Assomiglia molto meno al metodo scientifico e molto più simile a "scoreggiare ... nell'oscurità". In questo discorso arguto, Firestein arriva al cuore della scienza per come è realmente praticata e suggerisce che dovremmo valutare ciò che non sappiamo -o "ignoranza di alta qualità"- tanto quanto ciò che sappiamo.

Encuentros del Futuro - Agua, un tesoro mal cuidado