111 utenti


Libri.itGLI UCCELLI vol. 2BELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINIAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneTILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMALA PESTE SCARLATTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

27 Luglio 2009 10:26

Mosaico dei giorni - Le Maldive

393 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio

Le Maldive evocano immediatamente ed inevitabilmente vacanze da sogno, acque cristalline e spiagge dorate. Non essendoci mai stato ho provato ad utilizzare gli  stereotipi delle migliori vacanze balneari. Pochi sanno invece che ad ispirare la legislazione di quest'isola ci sono principi e norme degradanti e inumane.
Amnesty International ci fa sapere che ci sono almeno 180 persone che rischiano di essere frustrate per aver avuto relazioni extramatrimoniali. Il 5 luglio scorso una ragazza di 18 anni è stata fustigata in pubblico con 100 frustrate. La condanna era stata differita perché la ragazza era incinta ma ­ facile da immaginarsi ­ i due uomini coimputati sono stati assolti.
La fustigazione è vietata dal diritto internazionale perché considerata una pratica "crudele, inumana e degradante (...) che provoca conseguenze fisiche e psicologiche per anni".
Il governo delle Maldive è obbligato ad abolire la fustigazione ai sensi delle norme di diritto internazionale che ha firmato, come la Convenzione contro la tortura e il suo Protocollo aggiuntivo.
Pertanto, andate pure in vacanza alle Maldive ma aprite gli occhi e soprattutto alzate la voce per protestare.

Tonio Dell'Olio
27 luglio 2009
http://www.peacelink.it/mosaico/a/29996.html

COMMENTA