117 utenti


Libri.itPOLLICINODINO PARK vol. 2LA PESTE SCARLATTAPAPÀ HA PERSO LA TESTABELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

2 Settembre 2009 11:00

Mosaico dei giorni - Il digiuno di don Albino

311 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio

Oggi 1 settembre don Albino Bizzotto è al 14mo giorno di digiuno nella roulotte parcheggiata nei pressi della base americana Dal Molin di Vicenza per protestare e rompere il silenzio sulla decisione di offrire quell’area per la costruzione di una nuova e più grande base aerea USA.
Il digiuno è gesto nonviolento che arriva ad offrire il proprio corpo come segno.
Il digiuno perché sulla posta in palio della pace vi sia attenzione da parte di tutte le persone, cittadini e cittadine, che si sentono corresponsabili delle scelte e del destino del proprio Paese e del mondo intero. Grazie don Albino perché con un segno di debolezza rompi il silenzio di chi ha forza di parola e di potere.
Con don Tonino Bello ripeteremo che “Di fronte a chi ostenta i segni del potere, dobbiamo porre il potere dei segni”. Che nessuno stia solo a guardare! Ci riguarda tutti quel segno minaccioso nel Mediterraneo di una base aerea capace di scoccare frecce di morte contro tutti i paesi di un mare amico. Ci riguarda tutti questo tuo digiuno capace di ritornare a dire la vita e la pace per vincere il torpore colpevole di molti.
Tonio Dell’Olio
1 settembre 2009
http://www.peacelink.it/mosaico/a/29982.html

COMMENTA