289 utenti


Libri.itDINO PARK vol. 2SOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCIMARINALILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

15 Gennaio 2013 23:05

Amici per sempre Maria Tommy e tanti Altri

899 visualizzazioni - 1 commento

di Doriana Goracci

Maria Lochi  viveva in provincia di Brindisi, San Donaci, con  tanti cani randagi che curava nella sua casa e ci stanno ancora,  ma Tommy era più che un amico, era il compagno fedele che tale è rimasto anche dopo la sua morte avvenuta da due mesi. Tommy, un grande meticcio buonissimo,  l’ aspetta in chiesa e va anche al cimitero, dove è sepolta Maria. Lui stava sempre fuori.  E’  stato accolto dal parroco il giorno dei funerali, e ora non rinuncia a quel momento della funzione, in chiesa. Ciccio (il vero nome è Tommy) come ora lo chiamano da sempre tutti, è stato adottato dal Paese e Maria ne sarà contenta, perchè non è più voluto tornare a casa.

Queste informazioni,  come la speranza di aprire un canile che tanto avrebbe voluto Maria Lochi, mi sono state fornite telefonicamente dal figlio Sebastian che vive in provincia di Lecco e che ringrazio infinitamente. Ha aperto un profilo su Facebook, Maria Lochi e un gruppo Amici per Tommy, proprio per questo.

Già che ci siamo aggiungo che sempre in Puglia, c’è anche il cane randagio Rocky che è  convalescente da una insufficienza renale e il Comune di Alliste (Lecce), per allertare i cittadini, ha fatto affiggere un volantino con la lista degli alimenti che sono proibiti al cane: “Secondo quanto raccontato da alcuni giornali locali, invece, Rocky è (meglio: era) un cane randagio buongustaio: andava a fare colazione al bar dove c’era sempre qualcuno che gli allungava un pezzo di cornetto, poi trascorreva la giornata giocando con i passanti, all’ora di pranzo passava a fare visita al macellaio e la sera si concedeva pizze o gli avanzi dei ristoranti. Nulla di strano, dunque, che quando Rocky, conosciuto da tutti in paese, si è ammalato c’è stata una mobilitazione generale e il Comune ha fatto fronte alle spese per le sue cure, decidendo poi di non chiuderlo nel canile pubblico, dove pure aveva trascorso più di due mesi di convalescenza, ma di rimetterlo in libertà, avvisando però i cittadini con un volantino: deve rispettare una dieta povera di proteine. Quando Rocky è stato dimesso ed è tornato ad Alliste, ad accoglierlo c’erano tutti i suoi amici, anche quelli del Comune e il cane, quando li ha visti, si è lanciato dal finestrino dell’auto, correndo verso il gruppo.”

Ma poi dovrei raccontarvi del cane Black che accudisce a dei micetti…

“Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini” scriveva  Mark Twain. E chissà Maria da dove lo guarda e ci guarda sorridendo…

Io non credo che debba aggiungere altro.

Doriana Goracci


foto e video su http://www.reset-italia.net/2013/01/15/cane-amore-maria-lochi-gatti/

COMMENTI

16 Gennaio 2013 00:32

Scusate! C'è un errore nel link indicato Ecco quello giusto http://www.reset-italia.net/2013/01/15/maria-lochi/

Doriana Goracci

COMMENTA