192 utenti


Libri.itBIANCO E NEROTILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀTILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCION. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIALILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

21 Luglio 2014 09:49

Nel Lussemburgo il Presidente della Camera dei Deputati esprime apprezzamento per l'opera della comunità baha'i.

821 visualizzazioni - 0 commenti

di filippo Angileri


Nel Lussemburgo, il Presidente della Camera dei deputati esprime apprezzamento per l'opera della comunità baha'i
 
 
 
Città del Lussemburgo, 20 luglio 2014, (BWNS) - Il Presidente della Camera dei deputati del Lussemburgo ha ringraziato la comunità baha'i per le attività che ha svolto per costruire ponti fra differenti elementi della società.
 
«Per me l'azione svolta dai baha'i si riassume nella parola "coesione"», ha detto Mars Di Bartolomeo a un centinaio di ospiti riuniti per una celebrazione della Giornata nazionale, il genetliaco di Sua Altezza Rreale Henri, Granduca del Lussemburgo.
 
«Per la comunità baha'i la formula unità nella diversità è ben più che uno slogan», ha detto il signor Di Bartolomeo, «è la base del loro credo e delle loro azioni».
 
Il signor Di Bartolomeo ha incominciato il suo discorso con una nota citazione dalle sacre scritture baha'i: «La terra è un solo paese e l'umanità i suoi cittadini».
 
«Il principio dell'unità del genere umano, insegnato da Baha'u'llah, mi ha toccato il cuore dal primo momento in cui l'ho udito», ha detto.
 
«Da allora ho avuto l'opportunità di lavorare assieme ai baha'i in alcuni progetti sociali per molti anni ... e posso testimoniare la sincerità con cui i baha'i stano cercando di applicare questi insegnamenti».
 
I baha'i, ha detto, «invitano tutti i loro concittadini a lavorare assieme a loro per il miglioramento della società».
 
Alla manifestazione, che ha avuto luogo il 26 giugno nel centro nazionale baha'i del Lussemburgo, hanno partecipato altri tre membri del Parlamento, compresa Viviane Loschetter, presidentessa del gruppo parlamentare del Partito Verde. Fra gli ospiti c'erano anche alcuni rappresentanti di gruppi religiosi e della società civile.
 
Il programma prevedeva anche un discorso introduttivo di Wafa Arzani, presidentessa dell'Assemblea Spirituale Nazionale dei Baha'i del Lussemburgo, letture dagli scritti baha'i e una presentazione musicale.
 
 
Per leggere l'articolo in inglese online, vedere le foto e accedere ai link si vada a:
http://news.bahai.org/story/1012
 
 

COMMENTA