354 utenti


Libri.itTILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOGLI UCCELLI vol. 2PAPÀ HA PERSO LA TESTABELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINICIOPILOPI GIUGNO 2024 – NEL VENTRE DELLA BALENA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

14 Novembre 2014 09:50

MARCIA PATRIOTTICA PARTECIPERA' ALLE ELEZIONE AMMINISTRATIVE DEL PROSSIMO ANNO

457 visualizzazioni - 0 commenti

di Associzione nazionale Nuova Colombia

Attraverso una conferenza stampa, i portavoce del movimento politico e sociale Marcia Patriottica, Piedad Córdoba e David Flórez, hanno reso pubbliche alcune importanti decisioni del Comitato Patriottico Nazionale (COPAN), la direzione nazionale di questa organizzazione, fra cui quella di partecipare alle elezioni amministrative del prossimo anno.
"Marcia parteciperà al dibattito elettorale, pur essendo pienamente consapevole dell'assenza di garanzie per fare politica, riconoscendo tuttavia che è il momento di sostenere i dialoghi dell'Avana, e di conquistare il potere locale per metterlo al servizio delle lotte sociali che abbiamo condotto insieme ad altri settori della società".
A tal fine Marcia ha creato una commissione incaricata dell'organizzazione elettorale, e una commissione etica, che dovrà valutare candidati e programmi. Come ha spiegato David Flórez, "programmi di governo, scelta dei candidati e meccanismi di valutazione saranno costruiti dalle comunità".
Per quanto concerne eventuali alleanze con altre forze politiche, esse saranno possibili sulla base di una piattaforma precisa: la pace con democrazia e giustizia sociale, l'Assemblea Nazionale Costituente, il cessate il fuoco bilaterale, l'implementazione di accordi parziali dell'Avana.
Coraggiosamente, nonostante i gravi rischi per la propria stessa sicurezza, il movimento Marcia Patriottica entra nell'agone politico; ed erano decenni, dai tempi della UP,  che in Colombia non esistevano partiti politici legali realmente legati agli interessi delle classi subalterne, con concrete chance  di vittoria. Ora è responsabilità del governo dimostrare che esiste oggi in Colombia la possibilità di esercitare la politica da posizioni realmente progressiste, senza rischiare ogni giorno la propria vita.

COMMENTA