287 utenti


Libri.itLA GALLINASOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIBIANCO E NEROCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?BELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

8 Febbraio 2016 09:51

India: arsa viva a 16 anni, voleva studiare e non sposarsi. Come legna da ardere

1001 visualizzazioni - 0 commenti

di Doriana Goracci

Viene ancora una volta dall'India la storia di una sedicenne bruciata viva dal padre e dalla matrigna, perché si era rifiutata di sposare un uomo anziano e voleva continuare a studiare: si chiamava Khushboo Kumari.
Il suo povero corpo ricoperto di ustioni per il 90% è volato via dall'ospedale di Patna nel Bihar.
Il fratello maggiore della vittima, Amrit Raj, ha accusato apertamente di omicidio suo padre, Sunil Takhur, la matrigna, Poonam Devi, e altri parenti, per il momento tutti latitanti.
Ha aggiunto che il padre aveva sposato Poonam nel 2001, dopo la morte della madre: in quel momento lui era andato a vivere con il nonno materno a Dhanarua, quando era un bambino, sua sorella è rimasta a casa con il padre e la matrigna, costretta a fare tutte le faccende domestiche. Pur non avendo il permesso di studiare, utilizzava ogni pausa dei lavori di casa per la scuola, con risultati brillanti.
Noi donne dobbiamo chiedere a viva voce e con determinazione assoluta parità di diritti e certezza delle pene, e tanta tanta educazione sentimentale e sessuale, oltre che giuridica e civile, a partire dalla scuola che è un diritto fondamentale per chiunque.
Scriveva Rabindranath Tagore "Una vera educazione non può essere inculcata a forza dal di fuori; essa deve invece aiutare a trarre spontaneamente alla superficie i tesori di saggezza nascosti sul fondo".
Namaste e gli innamorati gridino a viva voce la grandezza dell'amore, e lo difendano sempre non solo in una giornata di febbraio...
Doriana Goracci
VIDEO E FOTO SU http://www.agoravox.it/India-arsa-viva-a-16-anni-voleva.html

COMMENTA