368 utenti


Libri.itCIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITALILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2TILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMALA SIRENETTATILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀ
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

17 Gennaio 2017 16:33

SCARCERATO IL LEADER SINDACALE HUBER BALLESTEROS DOPO TRE ANNI E MEZZO DI INGIUSTA PRIGIONIA

787 visualizzazioni - 0 commenti

di Associazione nazionale Nuova Colombia

Dopo tre anni e mezzo di ingiusta detenzione,  è stato finalmente scarcerato dal penitenziario La Picota di Bogotá Húber Ballesteros, leader sindacale e agrario nonché dirigente di Marcia Patriottica.
Húber, divenuto un simbolo del movimento dei prigionieri politici colombiani, era stato incarcerato nell'ambito dello Sciopero Nazionale Agrario e Popolare, mobilitazione nazionale volta ad appoggiare le rivendicazioni contadine e popolari, in cui centinaia di migliaia di manifestanti denunciarono con forza il mancato rispetto degli accordi sottoscritti con il governo.
L'arresto è avvenuto a seguito di una montatura giudiziaria, ordita con prove manipolate e testimoni falsi al fine di produrre una condanna per appoggio al "terrorismo", ennesimo falso positivo giudiziario.
Diverse personalità, organizzazioni e piattaforme internazionali per i diritti sindacali ed umani hanno manifestato a favore della sua libertà, negata come rappresaglia per le lotte sociali e la denuncia del regime oligarchico colombiano. La sua liberazione rappresenta una grossa vittoria per il movimento popolare, e la fine di una ingiustizia protrattasi troppo a lungo.

COMMENTA