388 utenti


Libri.itCOSÌ È LA MORTE?KINTSUGISOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTIIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

11 Dicembre 2021 08:39

Sopravvivere al freddo del Natale

217 visualizzazioni - 0 commenti

di Doriana Goracci


Se il mondo non parlerà, saranno tutti lasciati lì, nelle foreste. Spaventato, disumanizzato e congelato.
Lorenzo Tondo
È il 10 dicembre 2021 e leggo una notizia ripresa da Associated Press: "Una bambina migrante è scomparsa e una donna ha dovuto essere salvata dopo aver tentato di attraversare con lei un fiume in piena al confine tra Croazia e Slovenia, ha detto venerdì la polizia croata. La polizia nella penisola istriana settentrionale ha ricevuto giovedì una chiamata di emergenza e ha trovato la donna in "cattive condizioni fisiche" aggrappata a un tronco d'albero sulla riva del fiume Dragonja. Un poliziotto croato e uno sloveno, insieme a un residente locale, sono riusciti a mettere la donna su una scala e a tirarla fuori, secondo un comunicato della polizia. Nella dichiarazione si affermava che la donna soffriva per il freddo e lo shock quando è stata trovata. Anche un altro bambino e un diciottenne sono stati trovati sulla sponda slovena del fiume.La terza bambina è stata apparentemente spazzata via dalla corrente del fiume e le squadre di soccorso hanno avviato una ricerca che è proseguita venerdì, ha detto. La polizia croata non ha fornito altri dettagli, compresa la nazionalità delle persone. Il portale di notizie regionale N1 in Slovenia ha affermato che provenivano dalla Turchia e che è una bambina di 10 anni. Il confine tra Croazia e Slovenia si trova su una rotta utilizzata dai migranti che cercano di raggiungere l'Europa occidentale. Altre migliaia rimangono bloccate nei Balcani con l'avvicinarsi dell'inverno. Si ritiene che centinaia di persone stiano dormendo all'aperto in tende improvvisate o case abbandonate in tutta la regione".

Doriana Goracci
foto e riferimenti su https://www.agoravox.it/Sopravvivere-al-freddo-del-Natale.html

COMMENTA