269 utenti


Libri.itESSERE MADREN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIALA PESTE SCARLATTAPOLLICINOCIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

30 Dicembre 2021 15:38

Quanto sei bella Roma in mascherina!?

235 visualizzazioni - 0 commenti

di Doriana Goracci

Roma e il Covid, Roma Capitale e i mezzi di trasporto con Mascherina, finché non capita anche a te. Servizi accessibili? Davvero Roma per Tutti? Quanto sei bella Roma? E allora tanto pe cantà, gira se la vuoi girà.
"A partire da sabato 25 dicembre 2021 e fino al 31 marzo 2022, è obbligatorio indossare la mascherina anche all'aperto e e la mascherina Ffp2 su tutti i mezzi di trasporto come da decreto-legge n°221 del 24 dicembre 2021. La Ffp2 deve essere indossata pure nei luoghi di cultura (cinema, teatri e musei) e quando si assiste a eventi sportivi, al chiuso e all'aperto". Bene! La prudenza non è mai troppa. Ma vorrei rendere noto quanto segue... Allora dovete sapere: La mobilità a Roma, servita da tre linee metro, è off limits per chi rientra nelle categorie fragili, come anziani, disabili e utenti con passeggini o port-enfant al seguito. Vuoi per gli ascensori non funzionanti, per le scale mobili o i montascale fuori uso, secondo i dati diffusi da Atac ad aprile 2021, a Roma si contano nelle linee metroferroviarie 735 impianti totali, di cui 154 oggi però fuori uso. Tra linee A, B e B1, C si contano oggi 75 fermate, ma 37 sono interessate da problemi di accessibilità.oggi si contano 154 impianti fuori uso sui trasporti pubblici della Capitale. Le motivazioni sono pressocché le stesse, 16 accessi sono chiusi per contingentamento dei flussi Covid, 64 sono gli accessi chiusi per cause manutentive, mentre altri 34 per fine vita tecnica. Pensate che per la metro C, la più recente che va da Monte Compatri-Pantano al capolinea di San Giovanni, dove c'è l'interscambio sotterraneo con la linea A, di 22 fermate, 12 presentano ascensori fuori servizio.
Dobbiamo rimpiangere il Tram con l'ultima corsa da Cinecittà, a Termini, il 15 Febbraio 1980?
Ho il green pass con le tre vaccinazioni, il vaccino anti influenzale, il vaccino per la polmonite, mascherine Ffp2, molta pazienza... e purtroppo anche di scrivere quello che non va, per me e un'altra percentuale di italiani e stranieri che passano o vivono da e in questa Capitale, in questa condizione ingiusta, indecorosa, grave. Buon anno eh!
Doriana Goracci
VIDEO FOTO E RIFERIMENTI CON TESTO COMPLETO SU https://www.agoravox.it/Quanto-sei-bella-Roma-in.html

COMMENTA