400 utenti


Libri.itAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneMIRABELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINIICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTIBIANCO E NERO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

18 Gennaio 2022 12:51

Bambini e armi negli Usa

160 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio


Io penso che a questo punto bisogna fare qualcosa per aiutare gli Stati Uniti. Forse - chissà - un programma di rieducazione per i legislatori. Ieri è stata diffusa la statistica secondo la quale nel corso del 2021 ogni ora un bambino è stato raggiunto da uno sparo di arma da fuoco. Di questi, oltre 2.200 sono morti. Si tratta della cifra più alta degli ultimi venti anni. L'ultima tragedia, in ordine di tempo, si è consumata lo scorso novembre nel Minnesota: un bambino di cinque anni è stato ucciso per errore da un adolescente di tredici anni. L'incidente è avvenuto a Brooklyn Park, nei sobborghi di Minneapolis. Il ragazzo ha sparato accidentalmente un colpo di fucile mentre stava registrando un video da pubblicare sui social network. A questo punto anche un bambino, appunto, capirebbe che non fa bene continuare a liberalizzare la vendita (e l'acquisto) di armi. Gli Usa sono il Paese che ha il più alto numero al mondo di armi da fuoco in circolazione: almeno 357 milioni su una popolazione di 329 milioni di abitanti. Ma non c'è alcun progetto di legge in discussione che preveda di porre un argine al fenomeno.
Tonio Dell'Olio
14 gennaio  2022

COMMENTA