368 utenti


Libri.itMARINAAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneSOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIDINO PARK vol. 2N. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

1 Febbraio 2022 13:43

Il partito socialista è volato via per sempre?

186 visualizzazioni - 0 commenti

di Doriana Goracci


A proposito delle elezioni del "presidente"...il partito socialista è volato via per sempre !?
 La prendo alla larga come faccio spesso ma stamattina mi è ritornato tutto addosso, quando ho ascoltato le notizie a Radio 3 Rai e ho appreso della vittoria straordinaria in Portogallo del socialista Antonio Costa. E mi sono sentita nuovamente orfana e con ben poche speranze che in questo Paese paese possa cambiare qualcosa. Mio padre, Osvaldo Goracci, è morto a 57 anni nel 1979 e io come mia mamma e le mie sorelle, rimasi orfana, non solo di padre ma di una persona giusta, un uomo onesto, partigiano sconosciuto a cui abbiamo sempre guardato come riferimento anche nelle nostre giornate comuni, in cui facciamo i conti con quanto facciamo dai primi momenti in cui ci svegliamo e salutiamo un nuovo giorno. Mio padre da ragazzina mi raccontò quando distrusse la sua tessera del Partito Comunista per i fattacci d' Ungheria e così come aderì poi al Partito Socialista, ascoltavo... e nel frattempo vivevo dentro al '68 come era nella mia natura, prendendo anche tante testate e borsate in faccia. Mio padre chiuse per sempre con l'avvento di Bettino Craxi, votò almeno una volta per il partito radicale, essendo un cattolico di fede ma laico nella vita sociale.
Inutile dire il suo amore e rispetto per Sandro Pertini e la stima per Riccardo Lombardi: Giustizia e Libertà. Poi fu sempre più lontano dalla vita politica, come quella del suo hobby, il calcio, aveva fatto fin da ragazzino l'arbitro e poi il commissario speciale, e malgrado la tessera gratuita in tribuna, lui romanista non andava più alle partite, temeva anche di trovarsi in mezzo a dei delinquenti che amavano solo la violenza e non solo quella verbale...Scrivo queste cose perchè è molto triste avere davanti chiaro quello che non voglio e niente di quello che desidererei per la mia vita di cittadina, socialista. Scusate lo sfogo ma a me serve per vedere chiaro almeno dentro di me. SEGUE SU https://www.agoravox.it/Il-partito-socialista-e-volato-via.html
DORIANA GORACCI

COMMENTA