385 utenti


Libri.itLILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2IL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRETILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMALA SIRENETTAMIRA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

23 Dicembre 2022 10:11

Natali spezzati

68 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio

Natali spezzati dal mare che divide e dal deserto che uccide. Dalla bilancia dell'uguaglianza smarrita che pende vertiginosamente a favore di un gruppo ristrettissimo di illusi padroni dell'universo. Di chi in affanno rincorre la vita e inciampa nella sopravvivenza. Natali spezzati dall'odio e dall'inimicizia che dentro le coscienze lasciano deflagrare la violenza che diventa guerra. Non solo Ucraina e Russia ma anche famiglie "normali" e vicini di casa, gente separata solo da una strada o dal colore della pelle. E poi muri e filo spinato. È per questa ragione che per Natale consiglio di regalare a tutti ago e filo. Impariamo l'arte del cucito e del rammendo, della riparazione degli strappi e della ricomposizione. Si chiama perdono, riconciliazione, ritrovamento dell'altro, rimarginazione di ferite che non riescono a chiudersi in cicatrici. E non pensare che Betlemme sia troppo piccola per parlare all'umanità tua e a quella della terra. La grandezza non si misura in metri quadri di superficie ma in luce. Ápriti allo splendore, riscopri la dignità che un Dio fatto bambino ci viene a ricordare e riaccendere. Attingi l'antica arte sapiente del rammendo da colui che è venuto a cucire il cielo con la terra. Di questo c'è bisogno. Buon Natale.

COMMENTA