348 utenti


Libri.itBIANCO E NEROSCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILEIL CAVALIER IDEALEN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIAPOLLICINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

16 Gennaio 2023 09:51

Femminicidio l'amore non c'entra nulla

85 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio


Anche in questi primi giorni dell'anno e a fronte dei ben quattro femminicidi che si sono consumati, le cronache hanno continuato a propinare il movente dell'amore non più ricambiato. Il sospetto, ancora una volta, è che nella nostra testa questa "ragione" sembra essere ostentata più come un'attenuante che come un movente irrazionale. Davvero la parola amore è impropria, inopportuna, sbagliata, fuoriluogo! L'amore genera vita e mai morte. Se partorisce violenza non è amore. E se anche una persona viene abbandonata, nella sofferenza indicibile che questo provoca, l'amore vero e maturo cerca la felicità dell'altra o dell'altro e non la propria. Il possesso non è amore e lo ripeteremo fino all'estenuazione. Frullare in un unico contenitore d'informazione, valori, sentimenti, patologie, egoismi, violenza, emozioni e mentalità consolidate, non è solo fuorviante, è scorretto. E non aiuta a crescere in una consapevolezza relazionale più matura. E soprattutto non è giusto nei confronti delle vittime.

COMMENTA