296 utenti


Libri.itIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCISCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILECIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITALA REGINA DELLE NIAGARA FALLSI DUDÙ VANNO A SCUOLA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

8 Marzo 2023 17:50

Otto Marzo - Maschi e Femmine

73 visualizzazioni - 0 commenti

di Riccardo Orioles


C'è un ragazzo che è timido con le donne, porta i capellilunghi fino a qui e poi, e soprattutto: piange! A volte perché è commosso, a volte perché semplicemente è triste, fatto sta che piange. A me fin da piccolo hanno insegnato che I RAGAZZI NON PIANGONO. Nè se ti sei scapicollato dalla bici, nè se è successa una cosa brutta, nè se sei rimasto bestialmente solo: i ragazzi non piangono. Mai. Mica siamo femminucce.
Bene, il ragazzo di cui (a sua insaputa) sto parlando un giorno si trova ad affrontare un casino grosso, cioè che un suo caro amico - si può dire un fratello - sembra messo malissimo, almeno in apparenza, pronto a tirar le cuoia da un momento all'altro. Lui prende la macchina, si fionda sul posto e prende in mano la situazione - medici, telefonate, coordinamento, rassicurante e pratico come un veterano di guerra. E non ha pianto mai, manco un istante. Magari, passato tutto, a casa sua si sarà fatto il suo pianterello. Ma sul momento, una roccia. S'è comportato cioè - secondo gli anziani criteri miei e di chi m'ha cresciuto - "da vero uomo". Non so che cosa vuol dire 'sta storia, salvo l'affetto e l'orgoglio che viene nel raccontarla. Magari è solo un regalo dell'ottomarzo, alle ragazze - e ai ragazzi - che provano a capirci qualcosa.

COMMENTA