320 utenti


Libri.itTILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀCIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITAIL RIPOSINOKINTSUGITUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

13 Aprile 2023 12:16

30 soluzioni in 30 giorni

65 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio

Che cos'hanno in comune i pannelli solari, le piantagioni di tè, la forestazione di Panama, la costruzione di piste ciclabili, il turismo responsabile? La risposta non è difficile: sono parte delle soluzioni globali messe in atto contro il degrado ambientale e il surriscaldamento terrestre. Ce ne sono moltissime altre, di soluzioni. L'iniziativa "30 soluzioni in 30 giorni", lanciata dal programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente (UNEP) è semplice: una storia raccontata ogni giorno, per un mese. Un esempio di buone pratiche che hanno sortito, nei cinque continenti, effetti positivi sull'ambiente. Si va dall'installazione di pannelli solari in alcuni villaggi dell'India privi di accesso all'energia elettrica, alla concessione del "passaporto verde" in Sudafrica, per la promozione del turismo responsabile. Ancora, dalla costruzione di edifici ecocompatibili a Nairobi, alla protezione dell'ecosistema marino in Jamaica. L'obiettivo dell'UNEP è quello di rendere replicabili le numerose iniziative rispettose dell'ambiente, in modo da creare una sorta di effetto emulazione che possa espandersi il più possibile. Le soluzioni, naturalmente, non sono solo 30. Perché non arrivare a 365? (Fonte: unimondo.org)

COMMENTA