423 utenti


Libri.itLILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2MIRACHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?CIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITAAMICHE PER LA VITA - Nuova edizione
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

21 Giugno 2023 12:10

Camogli si tinge di giallo

82 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio

Succede a Camogli, la ridente cittadina ligure che vive di mare e di visitatori. Il sindaco leghista, da poco eletto, decide di rimuovere dalla finestra del Comune lo striscione giallo che chiede verità per Giulio Regeni. La motivazione nelle parole dello stesso sindaco: "Lo striscione si trova nei comuni di sinistra e non in quelli di destra, noi non siamo né di sinistra né di destra, quindi ho deciso di farlo togliere. I diritti vanno difesi non con le parole ma nella sostanza, con i fatti. E questo striscione è stato troppo strumentalizzato, senza essere messo con lo scopo giusto". La risposta dei cittadini non si è fatta attendere e chi arriva oggi a Camogli non vede più lo striscione del Comune ma ne trova tantissimi altri appesi alle finestre e ai balconi di tante famiglie che si uniscono al dolore e alla sete di verità e giustizia di Paola e Claudio, genitori di Giulio. Sono gli stessi cittadini che sabato 24 giugno scenderanno in piazza per manifestare - non contro il sindaco - ma a favore di diritti e umanità che non devono avere un colore politico. D'ora in poi oltre al rosso porpora, al verde smeraldo e al blu marino, si dovrà parlare anche della tonalità "giallo Camogli", quello dei cittadini che chiedono verità e giustizia.

COMMENTA