355 utenti


Libri.itBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINIAMICHE PER LA VITA - Nuova edizionePAPÀ HA PERSO LA TESTAGLI INSETTI vol. 2TILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀ
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

18 Ottobre 2023 16:25

Senza Bandiere

100 visualizzazioni - 0 commenti

di Riccardo Orioles


"Ci avete invaso, ci avete rubato la terra. E allora noi vi ammazziamo i bambini".
"Siete selvaggi, siete assassini. E allora noi vi ammazziamo i bambini".
* * *
Due partiti, in buona fede, ritengono necessario e giusto assassinare i bambini l'uno dell'altro. Una parte dei rispettivi popoli condivide, e applaude, questa idea. Gli spettatori si dividono. Ma siamo molto al di là di ogni analisi o corteo.
* * *
"Palestina libera". Sì, ma anche "vivere con Israele".
"Vivere con Israele". Sì, ma anche "libera Palestina".
In piazza, ci vorrebbero due bandiere. O nessuna. Visto che la bandiera dei bambini non c'è.
(Il governo italiano ne vieta una. Ma noi non siamo un governo, siamo persone).
* * *
La guerra di Hamas contro il popolo palestinese. La guerra di Netanyahu contro Israele. L'una alimenta l'altra. Ci guadagnano entrambe.
(Ma davvero nessuno sapeva niente? Ma davvero via Fani era solo "geometrica potenza"? Ma davvero non riuscivano a trovare Moro?)
* * *
Ma tu pensa. Un governo fascista, con la fiamma fascista nello stemma e sul tavolo la statuetta di Mussolini, che dà dell'antisemita a qualcun altro.
* * *

Dovrebbero comandare le donne. Ma davvero.

COMMENTA