417 utenti


Libri.itCOSÌ È LA MORTE?EDMONDO E LA SUA CUCCIALA REGINA DELLE NIAGARA FALLSN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIABIANCO E NERO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

24 Ottobre 2023 10:16

Un po' di silenzio

96 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio

In un post apparso in questi giorni su X, Nicola Piovani riprende una frase che ne "La voce della luna", Federico Fellini mette sulle labbra di Roberto Benigni: "Eppure io credo che se ci fosse un po' di silenzio, se tutti facessimo un po' di silenzio, forse qualcosa potremmo capire". Ecco, se solo si fermassero, almeno un poco, i rumori di guerra, i ruggiti rauchi dei carri armati e gli urli spaventosi dei boati delle bombe, ma anche le urla delle tifoserie quasi fossimo in un'arena... Giusto il tempo di offrire un respiro al cervello, di un'igiene dell'informazione. Una mascherina temporanea che ci metta al riparo da certi contagi per rallentare la pandemia tragica della guerra. Un po' di silenzio.

COMMENTA