269 utenti


Libri.itICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTIESSERE MADREN. 225 MACÍAS PEREDO (2014-2024) MONOGRAFIALA SIRENETTALINETTE – COMPAGNO DI GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

11 Gennaio 2024 10:14

Di tasse ed evasori

38 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio

Cosa avrà detto di così sconvolgente e irritante Alessandro Gassmann per attirarsi l'ira di tanti che stanno nei social come gli "umarel" si sporgono oltre le recinzioni dei cantieri di città? Rileggiamo: "Quando da 40 anni paghi tutte le tasse con puntiglio e determinazione, perché vuoi contribuire al buon funzionamento dello stato, e leggi di 83 miliardi e mezzo di evasione, e sai che chi non paga non pagherà mai e che gli pagherai scuole, ospedali e tutto tu... una moltitudine di scrocconi, ladri, vigliacchi e spesso molto ricchi. A voi, che non pagate le tasse il mio più sincero e sentito vaffa". Personalmente sottoscrivo. E francamente penso che sia difficile dissentire. E con quali argomenti se non con il turpiloquio e l'attacco alla persona? Semmai ciò che Gassmann ha dimenticato di far notare è che anche le tasse sarebbero più leggere se le pagassimo tutti. La verità è che l'evasore gioca la stessa partita di calcio senza rispettare il regolamento e, con spinte, falli, pallone fuori dalle linee, colpi di mano e tutto il resto, vince facile. Quel che è più grave è che non c'è un arbitro che fischi e che c'è più di una curva a tifare per la squadra dei ladri-scrocconi-vigliacchi.

COMMENTA