227 utenti


Libri.itEDMONDO E LA SUA CUCCIACIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITABELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINICOSÌ È LA MORTE?IL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

26 Gennaio 2024 09:46

Donne in cammino per la pace

40 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio

All'inizio erano Woman Wage Peace di Israele e Women of the Sun di Palestina. Poi un gruppo di donne di Brescia ha raccolto il passo e ha iniziato a camminare annodando luoghi che chiedono di essere gridati nel silenzio come Piazza della Loggia e la base militare di Ghedi. Ed è stato così il 23 novembre e il 6 dicembre scorso quando anche altre donne di altre città hanno cominciato a muovere i primi passi di pace. Per domani si ha notizia di cammini di pace delle donne in 80 città diverse. Hanno scelto il silenzio, uno straccio bianco, un abito nero da lutto e i propri corpi. Si legge nel loro comunicato stampa che "il silenzio ci interroga e mette in pausa il frastuono delle guerre consumate sui corpi dei più fragili", lo straccio bianco è segno semplice e immediato contro tutte le guerre mentre l'abito da lutto non ha bisogno d'essere spiegato e i corpi sono il segno di una solidarietà che va oltre le parole. Domani hanno scelto di schierarsi in gruppi di 14 davanti ai palazzi delle istituzioni, ciascuna con in mano una lettera del messaggio essenziale che indica la strada: c-e-s-s-a-t-e - - i-l - - f-u-o-c-o.

COMMENTA