404 utenti


Libri.itKINTSUGIPOLLICINOCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?IL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRELA REGINA DELLE NIAGARA FALLS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

20 Febbraio 2024 16:43

A margine della strage di Altavilla

43 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio

Ad ascoltare i racconti e a leggere i resoconti delle testimonianze e delle dichiarazioni di Giovanni Barreca e della figlia diciasettenne, si resta increduli. Arrivare a torturare e uccidere i propri cari su un presunto ordine di Dio per liberarli dal demonio è assoluta perversione criminale. Sicuramente hanno giocato un ruolo importante la fragilità psichica dei due e la creduloneria scambiata per fede, ma resta vero che ciò che è successo ci interpella, ci interroga. Fino a quando non chiariremo alle nostre coscienze che non vi può essere un Dio che crede nel sangue sparso in suo nome, né in nessun altro nome, saremo sempre esposti al rischio di una manipolazione perversa delle coscienze. E ricordiamolo sempre che non c'è altra realtà come la religione, per quanto falsa e camuffata sia, che abbia il potere di insinuarsi nella coscienza degli individui e non solo nei loro cervelli. Il fanatismo politico e il fondamentalismo ideale sono pericolosi ma il fideismo è il top di gamma. Quando si è convinti di essere strumenti eletti nelle mani di Dio si è disposti a servirlo nell'obbedienza cieca fino a infliggere la morte. La vera rivoluzione si compie educando a un'altra immagine di Dio ed escludendo la violenza da ogni credo. Ed è sbagliata soprattutto la scelta di espellere Dio dalle nostre vite dal momento che i vuoti urlano d'essere riempiti. Talvolta di surrogati.

COMMENTA