220 utenti


Libri.itLA GALLINASOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESILA PESTE SCARLATTALA REGINA DELLE NIAGARA FALLSDA SOLO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

6 Agosto 2024 12:41

Petizione per salvare le piccole aziende toscane: dall'artigianato all'agricoltura

60 visualizzazioni - 0 commenti

di Eros Tetti


Il commercio, l'artigianato e l'agricoltura sono in profonda crisi. I margini di profitto sono sempre più ridotti, i costi delle materie prime aumentano costantemente, e la concorrenza della grande distribuzione diventa sempre più aggressiva. Ogni giorno chiudono aziende locali, lasciando i nostri territori, quartieri e paesi sempre più desertificati e poveri.

Le aziende locali sono le uniche che lavorano e investono direttamente sul territorio. Comprare prodotti dalla grande distribuzione significa far uscire i nostri soldi in giri di speculazione lontani, senza alcun ritorno per la comunità. Nella nostra comunità "Io Compro Toscano!", che conta oltre 100.000 iscritti su facebook, ci impegniamo a salvaguardare e supportare i produttori locali, ma ogni giorno affrontiamo la disperazione di molte aziende che non vedono un futuro.
Dobbiamo salvaguardare e potenziare le filiere locali per i tanti benefici che portano al territorio. Per questo motivo abbiamo lanciato una petizione per chiedere una legge speciale alla Regione Toscana, che possa dare respiro ai nostri produttori e commercianti.
Porteremo personalmente le firme al Presidente Giani, affinché si possa davvero riflettere su come potenziare le nostre filiere locali, che portano i seguenti benefici: Creano prodotti di qualità, contrastando la cultura dell'usa e getta. Contribuiscono a salvaguardare la nostra cultura e identità. Mantengono vivi e sicuri i nostri borghi, quartieri e paesi. Investono nei territori, creando ricchezza, benessere e occupazione. Riduzione delle emissioni evitando di importare prodotti dall'altra parte del mondo.
Il futuro sta nelle filiere locali che garantiscono l'autosostenibilità e l'autenticità dei territori. In un'epoca dove tutti ci rifugiamo nel cyberspazio, tornare al locale è un vero atto rivoluzionario.
Firma la petizione e aiuta a salvare le nostre attività locali!
https://actionnetwork.org/petitions/salviamo-leconomia-locale-della-toscana-dall-artigianato-all-agricoltura-vogliamo-una-legge-regionale/

Eros TettiFondatore "Io Compro Toscano!"
Telefono:+39 3403678469

COMMENTA