360 utenti


Libri.itGLI INSETTI vol. 2CHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?COSÌ È LA MORTE?TILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

23 Luglio 2005 13:27

Alle Primarie! 15 e 16 ottobre

1349 visualizzazioni - 16 commenti

di silvia terribili

Le Primarie del 15 e 16 ottobre sono importanti. Perche' potranno parteciparvi tutti gli elettori di sinistra che vogliono scegliere il candidato migliore per mandare finalmente a casa il Principe Azzurro che sta distruggendo l'Italia. Alcuni candidati ci sono gia', altri ne arriveranno. Partecipare al voto e' un segno di impegno di sinistra e di volonta' vera di cambiare le cose. Al di la' delle scelte che ognuno fara'. Io votero' Di Pietro, gia' lo so e continuero' a ripeterlo. Pero' sarei anche molto contenta se vincesse Bertinotti. E siccome tutti i figli di Bertinotti andranno a votare, i moderati saranno costretti a non boicottare le primarie e faranno una massiccia campagna di partecipazione tra la gente. E se comunque alla fine vincera' democraticamente Prodi, sono sicura che sara' un ottimo candidato per sconfiggere il P.A. Quindi, votate e fate votare. Se poi la societa' civile vuole veramente candidare qualcuno, che si faccia avanti, questo e'il momento giusto. Pensateci, prima di andare a spaparazzarvi al sole a godervi la vista delle squinzie. Per chi crede veramente nel contatto col cittadino che cosa sono mille firme per regione? Io vivo lontano dall'Italia, se vivessi a Roma o a Napoli e fossi una persona di riferimento dei Movimenti, mi candidererei. Queste primarie sono un'occasione di partecipazione. Sveglia, ragazzi.

COMMENTI

4 Settembre 2005 17:52

Ho il fondato sospetto che il grande centro sia un grande polverone grigio tendente al nero. Tutti si dicono di centro-destra e di centro-sinistra ma io vedo che i banchi estremi sia della Camera che del Senato sono pieni sia a destra che a sinistra. E' segno che molti parlamentari non sanno dove seggono o fanno finta di non saperlo. Esci dal polverone grigio e vota estrema sinistra. Alle primarie, sostieni BERTINOTTI alla candidatura per la guida della Sinistra italiana. www.PAGINEROSSE.tk

Francesco Errante

29 Luglio 2005 13:38

Ti ho risposto con argomenti e tu mi accusi di essere un antidemocratico ed un violento? Sono pacifista diversamente da molti potenti che tu vorresti riportare al potere!

Alberto

29 Luglio 2005 00:26

Prodi non e' al governo. Berlusconi ruba i soldi degli italiani e li dirotta su Mediaset. A te va bene? Berlusconi e' socio di uomini che trattano con la mafia. Ma come fai a metterli sullo stesso piano? Tu parli di socialisti e comunisti che difendono gli interessi di tutti, pero' Bertinotti non ti va bene, ma quali comunisti ti vano bene? Non mi hai detto come vuoi realizzare il tuo comunismo. Con la rivoluzione? Con la violenza? Imponendo la tua posizione di minoranza ai comunisti che votano Bertinotti? Ma se gli elettori comunisti compresi i moderati sono solo l'8%, massimo 10%, come fai a imporre un comunismo marxista leninista che e'solo perseguito da una minoranza? Io non riesco a capire che cosa vuoi fare tu concretamente per provare a cambiare le cose in Italia.

silvia terribili

28 Luglio 2005 22:19

1 "Penso semplicemente che sia idiota accettare un capo del governo che fa esclusivamente gli interessi della sua azienda". -prodi invece fa gli interessi del proletariato ed è un pacifista doc? Come ha fatto con il pacchetto treu, i corsi di formazione che non portano a niente, i Cpt per immigrati, la legge turco-napolitano e fornendo come ha fatto il suo governo, le piste da cui sono partiti gli aerei usa-Nato contro la Yugoslavia? 2 "Non sto facendo santo Prodi. Anzi mi sembra di avere detto che votero' Di Pietro perche' e' un uomo onesto che fa gli interessi della collettivita'". -dipietro e prodi la pensano più o meno alla stessa maniera in politica estera e non sono socialisti.Solo i comunisti difendono gli interessi di tutti poichè sono per la parità dei diritti e per l'uguaglianza totale. Che vuol dire essere onesti? Un imprenditore che in India fa lavorare i bambini 18 ore al giorno e li paga un dollaro al giorno si considera non solo onesto ma anche generoso perchè crea lavoro.Come vedi queste espressioni: "è onesto", "fa gli interessi della collettività" non dicono assolutamente niente. Il pacchetto treu non ha fatto gli interessi della collettività ma solo quelli della media e grande borghesia. Ci sono persone che senza muoversi da casa, senza rischiare la loro vita, senza compiere alcuno sfrorzo intellettuale o fisico, guadagnano 10 milioni al mese; poi ci sono gli "schiavi" spesso immigrati pagati pochissimo che rischiano la loro vita salendo su impalcature altissime in inverno come in estate patendo e faticando l'inverosimile.Per la legge tutto questo non è vietato è "onesto";trovo invece che tutto questo sia letteralmente aberrante e che sia aberrante tutto quello che va contro la costruzione della libertà di tutti.Non vi può essere vera Libertà senza l'Uguaglianza. 3 "Il punto e' come vogliamo ottenere queste cose?" -Nessuno conosce cosa succederà in questo paese ma sappiamo perfettamente cosa non succederà con il ritorno al potere di prodi. La borghesia e l'impero dopo il crollo del muro di Berlino avevano già annunciato il funerale del comunismo. Speravano di distruggere anche Cuba ma il popolo cubano ha resistito all'onda d'urto così come non sono servite ai signori della guerra le loro bombe all'uranio, i loro orrendi bombardamenti, le loro orrende clusters bombs e le torture di massa per piegare la Libertà del popolo iracheno ed imporre il dominio usa.Il trionfo di Fidel e della Rivoluzione cubana, i nuovi movimenti pacifisti ed antiliberisti, la vittoria di Chavez in Venezuela , dimostrano che il tentativo di soffocare la Libertà e la lotta per l'Uguaglianza è miseramente fallito. Come la fenice è risorto e sarà sempre più forte, ugualitario, di massa, fino a liberare completamente l'intera umanità dalla tirannide delle guerre e dello sfruttamento. Nel nome di Marx e di Lenin.

Alberto

28 Luglio 2005 20:45

Caro Alberto, vedo di risponderti punto per punto. Non demonizzo Berlusconi. Penso semplicemente che sia idiota accettare un capo del governo che fa esclusivamente gli interessi della sua azienda. Non sto facendo santo Prodi. Anzi mi sembra di avere detto che votero' Di Pietro perche' e' un uomo onesto che fa gli interessi della collettivita'. E questo non puoi negarlo. Ho scritto una carta su quelli che sono i miei ideali politici, mi sembra di essere stata abbastanza chiara su quello che io vorrei e che credo parecche persone civili condividano. Dimmi almeno se tu condividi queste richieste. alle quali possono aggiungersene anche altre, perche' no? Il punto e' come vogliamo ottenere queste cose? Io sono per gli stessi identichi diritti dei gay e dei cittadini etero. Non ho alcun dubbio. Ma come facciamo ad ottenerlo? Attraverso l'impegno e la partecipazione visto che rifiuto le rivoluzioni armate. Devo interrompere, ma riprendero' piu' tardi.

silvia terribili

28 Luglio 2005 03:18

Risposta a Silvia Terribili : II parte. Il "nemico". "L'Italia e' ridotta malissimo, in questo sono d'accordo con te ed e' proprio per questo che credo sia controproducente oggi attaccare Bertinotti e Prodi invece di attaccare il nemico vero". -Il termine "il nemico" mi fa sorridere; mi viene in mente la frase: "il nemico ci ascolta", una frase diffusa durante il tragico ventennio.Questa demonizzazione del "nemico" è un pò ridicola; Lenin sosteneva: "Il nemico principale è nel nostro paese" ma non si riferiva a questa demonizzazione un po' , consentimi grottesca di un solo individuo responsabile di tutti i mali della società.La demonizzazione di qualcuno è tipica dei tribunali dell'Inquisizione, di una cultura che deve per forza dividere il "bene" dal "male" creare dei "demoni" mentre in realtà si tratta di giudicare i meccanismi grazie ai quali si producono le guerre, lo sfruttamento, il razzismo, l'oscurantismo ed ill fanitismo religioso, il dominio di una classe sull'altra, di una etnia sull'altra. Berlusconi o prodi dove sta la differenza?Quando c'era l'ulivo al potere non c'è stata la "mattanza" di Genova ma c'è stata una quasi identica reprressione a Napoli. Non c'è stata l'invasione di Nassirya ma ci sono stati i massacri prodotti dai bombardamenti della Nato perchè qualcuno ha concesso ai signori della Nato l'utilizzo delle piste per far decollare strumenti di terrore e morte. l'Eldorado solo sulla carta. Cara Silvia sulla Carta il tuo programma almeno è di sinistra ma vai a dire a prodi che vuoi riconoscere per le coppie omosessuali, gli stessi diritti delle coppie eterosessuali; poi torni qui e ci racconti come ti hanno trattata. Sono molto bravi a commissionare gli spot e rassicuranti cartelli 6x12, ma poi arrivano la miseria, la precarietà, i licenziamenti. In Yugoslavia avevano promesso il "progresso" e la "democrazia" è arrivato invece il terrore con le bombe e subito dopo i massacri; poi la signora miseria e il signor sfruttamento.Credimi, abbiamo smesso di credere noi come i fratelli yugoslavi alla demagogia e alla propaganda di chi vuole costruire solo un nuovo governo borghese illudendo persone in buona fede di sinistra o pacifiste come te. Il riformismo "Io voglio che queste richieste arrivino piano pian ai partiti e ai politici perche' sono loro che devono attuare un programma politico". -Ti illudi Silvia! Non arriverranno mai!Non puoi cambiare la sovrastruttura senza cambiare la struttura economica ed i gruppi dirigenti che sono da decenni al potere. I partiti si trasformano perchè le persone si trasformano ed in genere vanno nella direzione del potere e del denaro; non è mai successo nella storia che dei partiti siano andati nella direzione degli interessi del popolo.Quando questo è avvenuto, è avvenuto ad opera di un solo gruppo o di un solo partito che ha preso la direzione dei movimenti di massa delle donne, degli artigiani e contadini (riv. francese) o degli operai,dei soldati, dei contadini e delle donne. (riv. bolscevica). Un deputato guadagna 40 milioni al mese come può farsi interprete degli oppressi?Come può lottare per la sola vera alternativa: l'Italia Comunista? L'invasione di Nassirya. "Oltretutto la missione in Iraq costa 1200 milioni di euro all'anno!" -Non mi sembra che prodi o dipietro che tanto esalti, si siano sbracciati particolarmente, per ottenere l'immediato ritiro dei militari, dei mitra, degli elicotteri o degli istruttori che stanno addestrando una polizia per il governo fantoccio degli usa. Non mi risulta che questi signori vogliano costruire un'Italia Comunista fuori dalla Nato e dall'Europa delle

Alberto

28 Luglio 2005 03:07

Domande di un comunista e di uno sfruttato: 1) Perchè demonizzi berlusconi se accetti il capitalismo e le sue ferree regole? 2) Quale è stata e qual' è la differenza tra la politica estera di berlusconi e quella di prodi? Bertinotti "Io credo che Bertinotti voglia cercare un minimo comune denominatore che venga accettato da una maggioranza". -No, ti sbagli!Bertinotti ha voluto rinnegare il marxismo perchè vuole andare al potere con i signori che hanno giustificato: 1 il pacchetto treu ovvero la miseria e la precarietà per milioni di proletari sfruttati peggio delle bestie. 2 La guerra della Nato contro la Yugoslavia dove milioni di persone sono morte per orrendi e criminali bombardamenti all'uranio oltre che per gli embarghi. In questa guerra vi sono stati da parte dell'impero, finanziamenti a gruppi paramilitari fascisti o nazionalisti i cui scopi erano la distruzione della Yugoslavia multietnica e la creazione di governi borghesi legati agli interessi della borghesia usa. 3 I Cpt e la legge turco-napolitano. 4 I finanziamenti alle scuole private. 5 Il non riconoscimento dei diritti delle coppie omosessuali e lesbiche. 6 La non uscita dell'Italia dalla Nato. 7 Non sono state varate leggi per la scarcerazione dei "sepolti vivi" ai quali hanno somministrato più ergastoli mentre i responsabili di stragi sono restati impuniti (vedi anche stragi del Cermis e di Ustica).Il risultato è che oggi c'è gente che dopo 30 anni di carcere pesante è ancora in carcere e non sappiamo neppure quando verrà liberata mentre i fioravanti, la mambro sono liberi dopo aver compiuto orrendi delitti.Parlano adesso di liberare il boia priebke e già nel 1948 fu concessa la grazia a criminali nazisti e fascisti.Io trovo a dir poco aberrante questo paese solo per questa questione: l'accanimento contro alcuni prigionieri e l'impunità e leggi ad personam per i potenti e protetti. Ci sono ragazzi e ragazze che hanno sbagliato ma che hanno pagato un prezzo allucinante mentre altri che si sono resi responsabili di stragi o di aver assassinato i genitori per eredità, di aver fatto parte della mafia, sono liberi.E' aberrante! Minoranze "Le minoranze devono avere spazio e potersi esprimere, ma non possono imporre il loro volere" Cara Silvia la storia dimostra esattamente il contrario.Ti fornisco alcuni esempi: 1 La Rivoluzione francese. 2 La nascita stessa della Repubblica italiana fu decisa da meno del 2% dei cittadini della futura Italia e nel referendum. 3 Il referendum per scegliere tra Repubblica e Monarchia è noto che fu vinto dalla Monarchia ma accettare il responso della maggioranza oltre che a costituire una follia , avrebbe scatenato una insurezzione del Partito Comunista e del Partito Socialista all'epoca anch'esso filosovietico. 4 Altro esempio la prossima "vittoria" di prodi; è nota la assoluta impopolarità di prodi soprattutto nella vera sinistra, ma tu credi veramente che queste primarie non siano altro che una forma plebiscitaria per legittimare una scelta imposta dall'alto? 5 infine, come ultimo e significativo esempio, l'adesione all'Europa: i cittadini francesi la rigettano, i tuoi stessi concittadini la rigettano, i danesi idem, idem i britannici e alora che fanno? Rinviano il referendum; idem i polacchi.Che fanno? "Congelano" la data del referendum; come vedi la maggioranza dei popoli non vuole l'Europa ma dicono lo stesso che l'Europa si deve fare comunque e che alla fine i popoli accetteranno e staranno zitti. Il "nemico". "L'Italia e' ridotta malissimo, in questo sono d'accordo con te ed e' proprio per questo che credo sia controproducente oggi at

Alberto

27 Luglio 2005 21:02

Caro Alberto, Insomma tu proponi per l'Italia un modello trotskista-leninista. Devi farlo comunque all'interno di un partito comunista, oppure creare un partito comunista nuovo. Io credo che Bertinotti voglia cercare un minimo comune denominatore che venga accettato da una maggioranza. Le minoranze devono avere spazio e potersi esprimere, ma non possono imporre il loro volere. Io credo sia in buona fede. Se tu ritieni che Bertinotti non sia in buona fede, forniscine gli argomenti. L'Italia e' ridotta malissimo, in questo sono d'accordo con te ed e' proprio per questo che credo sia controproducente oggi attaccare Bertinotti e Prodi invece di attaccare il nemico vero. In quanto al programma della sinistra, io ho fatto una proposta di Carta di Richieste della Societa' Civile che hanno pubblicato su www.carta.org il 16 gennaio scorso in cui c'e'al primo posto il ritiro delle truppe italiane dall'Iraq e il riconoscimento pieno del matrimonio gay e l'adozione d aparte di coppie gay. Ma ci sono anche tante altre cose sull'agricoltura biologica, l'industria bellica, uscire fuori dal ricatto del petrolio. Queste cose non me le sono inventate, ma sono frutto di tanti anni di attivismo, prima nel movimento antinucleare e poi ambientalista. Io voglio che queste richieste arrivino piano pian ai partiti e ai politici perche' sono loro che devono attuare un programma politico. I singoli cittadini non possono farcela da soli. Scusa, ma mi permetto di insistere sulla finanziaria Alternativa scritta dal gruppo Sbilanciamoci. Secondo me e'un must per chi vuole veramente cambiare. Anche perche' da una lettura di queste 60 pagine si capisce chiaramente che cosa i politici potrebbero fare per trasformare l'Italia in un paese normale dove i soldi delle tasse vengono rispesi per tutti i cittadini. Oltretutto la missione in Iraq costa 1200 milioni di euro all'anno! Sai quante cose migliori potrebbe farci l'Italia con questi soldi?

silvia terribili

27 Luglio 2005 20:36

Scusa Paolo, Prodi non ti va bene. Chi voteresti allora alle primarie? Io tra i candidati attuali voto convinta Di Pietro.

silvia terribili

27 Luglio 2005 11:58

Con Prodi & C. al governo, finiremo con lo scavare anche al di SOTTO del barile (rubo la battuta a Beppe Grillo). Poi, tra un paio d'anni tornerò a leggervi per scoprire che il nuovo governo nulla potrà fare, perchè la situazione è troppo disastrosa, il tutto per nascondere la loro incapacità. Vorrei che rispondeste ad un paio di domande: 1) Chi e a quale governo apparteneva colui che ci fece entrare in Europa falsificando i conti e che in più ci svendette? 2) Chi e a quale governo apparteneva colui che dopo Mussolini, fu il primo che ci portò in guerra concedendo le basi agli USA per l'attacco in ex Jugoslavia e che mandò i nostri ignari soldati a morire a causa dell'uranio impoverito? Il problema degli itaGliani è che hanno la memoria corta!!

Paolo

27 Luglio 2005 11:46

Con il centro sinistra al governo, finiremo di scavare

Paolo

27 Luglio 2005 02:33

1 "Ma insomma tu proponi per l'Italia un comunismo sovietico?" -Occorre distinguere due questioni fondamentali: la democrazia sovietica e la democrazia sociale che Trotsky stigmatizzava nella definizione di:"stato operaio ".L'Unione Sovietica di Lenin aveva realizzato una forma completa di democrazia e di libertà per tutti.In un solo anno secoli di tirannide furono spazzati via e nelle repubbliche islamiche della futura Unione Sovietica furono ad esempio le donne a compiere un gigantesco salto in avanti,a costituire quella potente classe per sè che conquisto la L'uguaglianza e la Libertà per tutti dopo secoli di sfruttamento ed oscurantismo.Poi venne stalin che distrusse la democrazia sovietica e massacrò migliaia di oppositori comunisti ed anarchici.stalin tuttavia non riuscì a distruggere la democrazia sociale cioè una forma seppure distorta della "dittatura del proletariato" prefigurata da Marx e realizzata da Lenin e Trotsky.Il proletariato sovietico aveva realizzato il primo stato multietnico distruggendo in pochi secondi decine di nazionalismi, di fanatismi religiosi e razzismi. Siamo troppo arretrati rispetto all'Unione Sovietica di Lenin.Dopo quasi 90 anni da quella Rivoluzione, in Italia c'è ancora razzismo, sfruttamento, mafia, nepotismo, abusivismo, devastazioni ambientali,etc.La storia riserva sempre delle sorprese e spero di poter vivere in futuro in un paese realmente democratico , multietnico e socialista; noi non dobbiamo cedere di un millimetro alla politica della guerre "umanitarie" e dei pacchetti treu. 2 "E poi scusa, non e'colpa mia se Bertinotti ha avuto la maggioranza nel congresso, evidentemente quella e' la forma di comunismo che la maggioranza degli iscritti al partito preferisce". -Intanto i meccanismi con i quali bertinotti ha ottenuto una risicatissima maggioranza sono stati contestati da moltissimi compagni e compagne dentro e fuori il Prc.Non sono io a dire che i bertinottiani si sono riservati con una maggioranza minima il 90% della direzione. Ma questa è una quisquilia rispetto alle gravissime repressioni che sono avvenute in Italia e alla mancanza assoluta di pluralismo.i fioravanti e la mambro liberi (quest'ultima applaudita al congresso di cl) la dicono lunga su come è ridotta l'Italia. Potresti contrastare anche tu la politica dell'unione che non mi sembra sia stata molto popolare con la giustificazione della guerra e disastrose politiche economiche.L'unione non è neppure una coalizione che riconosce pienamente i diritti delle coppie gay, lesbiche o i diritti degli immigrati( vedi dichiarazioni di prodi, rutelli,i Cpt e la legge turco-napolitano). 3 "Conosci il rapporto sulla finanziaria di Sbilanciamoci? " -Non lo conosco;per me esiste solo la libertà e i diritti del popolo tutto il resto è solo un laccio al progresso ed alla libertà del popolo. 4 "Oppure spiegami in che modo vuoi realizzare i tuoi obiettivi politici". a)Iniziando a ritirare i militari, i mitra, gli elicotteri dall'iraq.iniziando a costruire + tecnologia per la ricerca e meno tecnologia militare per bush e i signori della guerra. b) Uscendo dalla Nato e smantellando in pochi mesi tutti le basi della Nato, riconvertendole in alloggi per le famiglie che hanno perduto i loro famigliari a causa dell'orrenda guerra di bush; c) Statalizzando tutte le aziende e condannando a durissime pene tutti i responsabili degli incidenti sul lavoro per mancata applicazione della L.626,risarcendo gli operai sfruttati o feriti attraverso espropri di pubblica utilità attarverso i quali che lo stato concederà delle pensioni per gli invalidi (non pensioni da fame). d) Rimuovendo tutti i simboli religiosi dai luoghi pubblici. tribunali,scuole, ospedali, biblioteche, musei (ad eccezzione delle opere d'arte musealizzate%2

Alberto

27 Luglio 2005 00:58

Caro Alberto, Ma insomma tu proponi per l'Italia un comunismo sovietico? Sicuramente durante il periodo sovietico in Russia c'era piu' lavoro, pero' non c'era liberta', c'era una dittatura. E poi scusa, non e'colpa mia se Bertinotti ha avuto la maggioranza nel congresso, evidentemente quella e' la forma di comunismo che la maggioranza degli iscritti al partito preferisce. Conosci il rapporto sulla finanziaria di Sbilanciamoci? Guarda che li' ci sono delle soluzioni concrete per il lavoro e la ridistribuzione della ricchezza. Oppure spiegami in che modo vuoi realizzare i tuoi obiettivi politici.

silvia terribili

26 Luglio 2005 18:45

I LUPI E GLI AGNELLI NON FANNO L'ITALIA COMUNISTA! Cara Silvia ti ringrazio perchè abbiamo riso per un minuto alla frase: "Altre forme possibili migliori non esistono".Ahahahah!Ma stiamo scherzando? ma cosa c'è stato di peggio dei governi prodi e di questo governo berlusconi? In unione Sovietica l'80% delle donne lavorava e molte avevano posti di responsabilità in settori importanti della società come la scuola, la sanità, i servizi segreti, la ricerca: anche nell'Armata Rossa vi era un elevato numero di donne, nell'Unione (quella sovietica) , tutti avevano un posto di lavoro, una casa e gli studenti potevano usufruire di molti servizi dallo sport ai soggiorni estivi o invernali tutti gratuiti.la sanità era gratuita ed i mezzi di trasporto quasi gratuiti. Nessun cittadino era costretto a mendicare uno straccio di lavoro pagato uno sputo con due lauree in tasca evari attestati di corsi regionali completamente inutili a quanto pare. Nepotismo, corruzzione, disoccupazione, sfruttamento, primato degli incidenti mortali sul lavoro dell'intera Europa, non sto parlando Dell'unione Sovietica , indovina di quale paese sto parlando? Un goverbo prodi sarebbe due volte peggio del mantenimento di questo disastroso governo perchè questo significherebbe la distruzione della vera sinistra comunista e la sostituzione di una tv filo ds alla tv delle destre.Avremmo cioè un governo e dei media che diranno che è tutto una meraviglia mentre l'Italia resterà un paese dove regneranno le solite famiglie borghesi, lo sfruttamento bestiale, la disoccupazzione, il precariato di massa e dovremo continuare a subire i polpettoni mediatici su quanto si stava male in Urss. Peggio della falsificazione storica e di un governo con politiche di destra mascherate per politiche di sinistra cosa esiste cra Silvia? Perchè non alzare la testa allora e lottare per la liberazione di tutti gli sfruttati e di tutti gli oppressi? Solo con grandi ideali potremmo aggregare milioni di giovani , di arrabbiati e sfruttati per costruire la nuova Italia Comunista. Le parole di karl Marx e del grande Lenin sono ciò che di più moderno esista.Persino l'intera storia della liberazione dal mostro nazi-fascista è intrisa di falsificazioni;imperversa il mito degli usa che invece hanno solo ritardato la nostra liberazione con orrendi quanto inutili massacri prodotti dai loro orrendi ed indisctriminati bombardamenti sulle popolazioni civili.Ascolta in proposito la testimonianza di Jacopo Fo sui bombardamenti usa e sugli interessi economici nella germania nazista delle grandi companies usa che si sono ben guardate dal bombardare fabbriche ed infrastrutture. (il documento video si intitola "Assassini" e lo trovi qui su Arcoiris tv). I nostri figli non sapranno mai chi ha liberato realmente l'italia e chi ha dato il colpo al cuore alla bestia nazi-fascista.Noi lo sappiamo e dobbiamo lottare per ricostruire la civiltà comunista partendo dalle lotte sociali e senza nessuna illusione di chi ha già tradito le idee di Marx e Lenin. Nessuna illusione Silvia!

Alberto

25 Luglio 2005 22:45

Caro Alberto, Tutto il mondo occidentale e' capitalista, questo e'un dato di fatto. Noi viviamo dentro il sistema capitalista, anche tu ci vivi, l'unica cosa che possiamo fare e' pretendere che lo stato svolga la sua missione sociale di tutela dei piu'deboli e di servizio per la collettivita'. Il governo attuale non lo fa minimamente. Berlusconi cura la propria azienda personale. Mediaset di fatto succhia le risorse alla popolazione italiana. L'apparato di Mediaset e' l'unico che ha fatto affari d'oro mentre l'Italia precipitava nel baratro della crisi. Un governo Prodi sarebbe comunque molto meglio. Bertinotti ha avuto la maggioranza nel congresso di Rif.Co. Devi accettare questa scelta democratica degli iscritti al partito. La democrazia deve basarsi sulla decisione a maggioranza. Altre forme condivisibili non ci sono.

silvia terribili

25 Luglio 2005 18:57

Le primarie sono completamente inutili: una vera farsa; solo chi crede che l'unione non sia una coalizione di destra unita solo dal voler cacciare berlusconi, ci crede. se dovessimo valutare solo oggettivamente i fatti prodi è molto più a destra di berlusconi per la sua storia politica e le sua attuale politica. Ma stare a fare la classifica di chi ha precarizzato, varato i Cpt, con chi più è amico degli usa francamente è deprimente. Esorto le vostri menti a liberarvi dai pregiudizi e dai lavaggi mentali degli spot e di chiedervi cosa cambierà per gli sfrutatti e gli oppressi in italia e nel mondo con un governo capitalista presieduto da prodi anzichè da berlusconi. E' questa politica del meno peggio che meno peggio non è, ma solo peggio, che sta seppelendo la lotta per una vera italia alternativa: l'Italia delle lotte sociali e comunista. Se Bertinotti volesse realmente contrapporsi alla politica disastrosa del precedente governo dell'ulivo non dovrebbe neppure rivolgere la parola a dei dirigenti di partito che per la prima volta dal crollo della bestia nazi-fascista nel 1945, hanno consentito l'utilizzo di basi militari italiane come basi da dove sferrare gli attacchi contro la Yugoslavia. Opporsi ad un nuovo governo prodi in ogni luogo e in ogni momento è il dovere di ogni comunista e deve essere il dovere di tutti coloro che hanno condannato la guerra contro la Yugoslavia. Non dimentichiamo Belgrado!

Alberto

COMMENTA