4093 utenti


Libri.itCOSIMOEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…ROSALIE SOGNA…I DINOSAURI A FUMETTI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85539

Annie Jacobsen: Top secret. Guerra nucleare - endorfine 2025

Moderatore: Bruno Giussani
Annie Jacobsen è una giornalista e scrittrice investigativa. È tra le maggiori studiose dei segreti militari e di intelligence statunitensi. Il suo ultimo libro "Guerra nucleare. Uno scenario" è stato tradotto in 25 lingue e presto diventerà un film diretto da Denis Villeneuve , il regista di "Dune" . Racconta cosa potrebbe accadere nei 72 minuti successivi al lancio di un missile balistico contro gli Stati Uniti, secondo una meticolosa ricostruzione sulla base di documenti governativi e di testimonianze esclusive. Ma nella sua carriera ... continua

Visita: www.endorfine.site

Cina: i sogni infranti dei giovani

In Cina, lontano dalla propaganda sulla "prosperità per tutti" e sulla "leadership mondiale" decantata da Xi Jinping, l'economia nazionale è in stagnazione, mentre la crisi immobiliare imperversa e la disoccupazione giovanile ha superato il 20%.

Visita: www.arte.tv

Alessandro 'Magno': La Storia del Giovane Conquistatore che Sconvolse il Mondo

Nato a Pella, Alessandro è educato da Aristotele e cresce ascoltando le vittorie di Filippo II. Da ragazzo doma Bucefalo e mostra coraggio e autocontrollo. A corte ci sono intrighi, alleanze instabili e sguardi vigili. Quando il re viene assassinato, la Macedonia si agita; Alessandro agisce rapidamente e riceve la corona. Così comincia la saga di Alessandro Magno: il primo passo di uno dei più grandi conquistatori che il mondo abbia mai visto.

La Tragica Vita del Padre della Poesia Moderna Charles Baudelaire

Charles Baudelaire fu il padre della poesia moderna e un maestro del simbolismo, capace di unire bellezza e malinconia come nessun altro. Ribelle, bohémien e passionale, visse intensamente tra versi, amori proibiti e scandali. Il suo capolavoro I fiori del male sconvolse la società con temi come la morte, l’erotismo e la noia esistenziale, ma oggi è considerato uno dei massimi capisaldi della letteratura mondiale. Un poeta maledetto che trasformò il dolore in arte eterna.

Serenate in tutte le lingue del mondo

Suoni, odori, segnali luminosi, vibrazioni, scariche elettriche, parate, danze e mimica facciale. Anche senza internet, gli animali le trovano davvero tutte per comunicare con i propri simili …