169 utenti


Libri.itICOSACHI E IL PUPAZZO DI NEVE CHE NON VOLEVA SCIOGLIERSIICOSACHI E IL CANE BRUTTO CHE NON VOLEVA NESSUNOEDMONDO NEL SANTUARIO PER ANIMALIN. 227 ALBERTO PONIS MONOGRAFIAJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E LA FATA VICTORIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Ambrogio Sparagna e Orchestra Popolare Italiana in Trentino

ArcoirisTV
2.3/5 (80 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Il 26 agosto 2008, nell’ambito del festival “I Suoni delle Dolomiti” lungo il bellissimo sentiero etnografico del Vanoi(Caoria – Valsorda -Lagorai)si è tenuto il concerto dell’Orchestra Popolare Italiana dell’Auditorium Parco della Musica di Roma diretta da Ambrogio Sparagna. E’ stato un concerto originale, emozionante, poetico ed anche politico, nel senso che le vivaci musiche popolari dell’Appennino centro-meridionale risuonavano tra “casere”, le antiche baite di mezza costa, di questa sperduta valle del nord, unendo idealmente la povertà ed il lavoro della gente del nord e del sud.Nel video si segue l’antico sentiero e si incontrano i musicisti in quattro stazioni musicale, si entra in una “casera” ed infine si vede in funzione la Siega, antica segheria mossa dall’energia rinnovabile dell’acqua, come nell’ottocentoOltre alla musica coinvolgente ed alla bravura dei musicisti, si è potuto apprezzare il grande lavoro di studio e conservazione operato dall’Ecomuseo del Vanoi e dal Parco di Paneveggio e delle Pale di San Martino per la valorizzazione di questi luoghi nel rispetto della natura.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.