332 utenti


Libri.itMADEMOISELLE SOPHIE O LA FAVOLA DEL LEONE E DELL’IPPOPOTAMOJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E BABBO NATALE IN TREMENDO RITARDOELIZABETH E DIEGO. UNA VAMPIRA NEL MIO ARMADIOLUCIA - La biblioteca della CiopiI DUDÙ SI FIDANZANO?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












La décima más viva que nunca

ArcoirisTV
1.6/5 (50 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Nel Sotavento Veracruzano, principalmente, la "décima" come forma poetica è stata coltivata da secoli ed è una delle manifestazioni culturali più importanti e radicate nel Paese.Si compiono sforzi affinché continui ad essere coltivata al pari di "sones", "fandango", "controversias", fra le manifestazioni musicali e poetiche con le quali ha forte relazione. Abbiamo avuto la possibilità di conoscere vari esponenti del genere, di vivere a Tlacotalpan, Veracruz, ambiente in cui si celebrano le feste in onore della "Virgen de la Candelaria" e di conoscere il principale poeta del Sotavento Veracruzano, Don Guillermo Cházaro Lagos, che sta per compiere 90 anni e che, in qualità di principale "decimista" ancora in vita, ci mostra che la "Décima" è più viva che mai. Abbiamo realizzato questo documentario per far conoscere la figura di Don Guillermo, diffondere le tradizioni messicane e portare il fiore poetico della "décima" nel maggior numero di luoghi possibile.Regia: Roberto AraujoSoggetto: Roberto AraujoFotografia: Roberto Araujo y Moisés Maya Jr.Montaggio: Roberto AraujoMusica: Guillermo Zapata, Tlen Huicani, Grupo Siquisirí, Ruben Vázquez Domínguez y Décimas de Don Guillermo Cházaro Lagos, Diego Cruz, RafaelFigueroaProduttore: Hilda Vargas ZamudioProduzione: Dos Cabezas produccionesAnno di produzione: 2008/09 MESSICOPer informazioni o acquisto del video scrivere a: festivalatino@gmail.com
Visita il sito:
www.cinelatinotrieste.org

Visita: www.cinelatinotrieste.org


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.