160 utenti


Libri.itJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ SI INNAMORALA FAMIGLIA VOLPITASSI 1 – L’INCONTRODA SOLOLA DOPPIA VITA DI MEDORO - Gli albi della CiopiICOSACHI E LA VERA (O QUASI) STORIA DI HALLOWEEN
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Storie di eroi borghesi

ArcoirisTV
2.5/5 (90 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
NADiRinforma: Daniele Biacchessi (scrittore e vice caporedattore di Radio24) giovedì 11 febbraio '10, presso il Cinema Perla ci ha raccontato "Storie di eroi borghesi". Tre storie esemplari: Giorgio Ambrosoli, il commissario liquidatore della Banca Privata Italiana del finanziere Michele Sindona, ucciso a Milano dalla mafia politica, Walter Tobagi, editorialista ed inviato del Corriere della Sera, assassinato dal gruppo terroristico Brigata 28 marzo e Marco Biagi, giuslavorista colpito dalle Brigate Rosse."Non gli servono effetti speciali – scrive Bruno Ventavola su La Stampa - Bastano la sua voce e la volonterosa musica di un paio di amici. Perché è la storia d'Italia, quella più fosca, più scomoda, più vergognosa, ad accapponare la pelle del pubblico. Daniele Biacchessi gira le piazze come un antico cantastorie a svegliare le coscienze dei cittadini."L’evento è curato dal Centro studi "G. Donati", in collaborazione con Emi, associazione Medica N.A.Di.R., Istituto Alcide de Gasperi, Percorsi di pace, la Famiglia del Galvani, Angeli del fango - Bologna, Centro Poggeschi e con il contributo dell'Alma Mater.

Visita: www.mediconadir.it

1 commento


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


14 Aprile 2010
22:22

Ho rivissuto in questo filmato le stesse emozioni provate dal vivo quella sera.Racconti?Purtroppo la realtà di persone che non ci sono più per aver detto la verità.Eroi borghesi un lavoro onesto,poco pagato...se non spesso con la propria vita."Paradossale ma vero".

Giovanna Arrico