183 utenti


Libri.itLE TRIBOLAZIONI DI TOMMY TIPTOP I RICORDI DELLA VECCHIA QUERCIALINETTE – L’OMONE DI SABBIALA FAMIGLIA VOLPITASSI 1 – L’INCONTRODA SOLO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Musicoterapia, approccio sistemico e psicologia umanistica, intervento di Mauro Scardovelli

ArcoirisTV
2.3/5 (77 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Mauro Scardovelli parla al ventennale dell'Associazione Gruppo INDACO di musicoterapia e di come l'improvvisazione musicale produca stati alterati di coscienza. L'improvvisazione musicale permette di stare con ciò che c'è nell'ambiente e con le sensazioni e le emozioni delle persone coinvolte nel processo. Questo produce gli effetti tangibili dell'ascolto profondo. La musica come ponte per creare un contatto. Nelle sedute di musicoterapia è anche importante osservare il bambino nelle interazioni con la mamma perché è nel contatto e nel riconoscimento che il bambino si sente visto e riconosciuto nel profondo. In che modo la musicoterapia e la psicologia umanistica hanno a che fare con l'approccio sistemico? Mauro scardovelli fa un breve e sintetico escursus all'interno di questi tre modelli.

Visita: www.mauroscardovelli.com


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.