262 utenti


Libri.itFUOCHI EDIZIONE LIMITATAFUOCHIL’ORACOLO FAVOLOSOJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E LA FATA VICTORIAI RICORDI DELLA VECCHIA QUERCIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Rototom Sunsplash 2011 - Ojos de Brujo

ArcoirisTV
2.2/5 (21 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Il progetto degli Ojos de Brujo si crea a Barcellona, nel ’96, a seguito dell’incontro, in diverse “jam sessions”, di differenti musicisti della scena barcellonese del momento. È da questi incontri che nasceranno le canzoni che faranno parte del loro primo disco, “Vengue”, che vede la luce nel 1999. Oltre che in Spagna, si sono diffusi anche in altri Paesi come Belgio, Olanda, Francia, Italia e Germania, facendosi pubblicità nei vari festivals in lungo e in largo per l’Europa. Il passa parola ha svolto un ruolo fondamentale nella diffusione del disco, arrivando a vendere 40.000 copie, 20.000 delle quali in solo otto mesi.La formazione del gruppo si stabilizza con Ramón Giménez, Javi Martin, Marina "la canillas", Xavi Turull, Panko, Sergio Ramos, Maxwell Wright e dal 2005 Carlos Sarduy, ma sempre contando con collaborazioni di ogni tipo. Nel 2001, annullano il contratto con la loro casa discografica, Edel, ed optano per l’”autogestione”, cominciando il tour “Abriendo Puertas (Aprendo le Porte)” in tutto il Paese spagnolo.Nel 2002 arriva Barí, nato con “La Fábrica de Colores [La Fabbrica dei Colori]”, un marchio discografico che creano per la produzione e la pubblicazione dei loro lavori. Questo disco significherà il definitivo decollo a livello internazionale e il tour di promozione li porta per festival di Stati Uniti, Messico, Canada, Giappone, Marocco, Cuba, Ungheria, Germania, Olanda e Italia, tra gli altri Paesi.Techarí è il loro terzo progetto discografico, lanciato il 20 febbraio del 2006."Corriente vital" è il loro quinto e attualmente ultimo progetto discografico in uscita in ottobre 2010.

Visita: www.rototomsunsplash.com


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.