A Schiena Dritta
Emma BoninoDi fronte all'ipotesi di un referendum, i cattolici si ricompattano: diventa sempre più difficile in Italia essere laici. Con Emma Bonino una lunga discussione sulla necessità del laicismo e sulle vie per impedire la perenne solitudine.
Per gentile concessione di Nessuno Tv
Visita il sito:
www.nessuno.tvUn'Emma Bonino che parla con grande lucidità della sua laicità e di quella laicità stessa che manca sempre più spesso di questi tempi nella politica italiana a differenza degli altri stati europei.
Il credo laico che se praticato nel modo giusto rispetta soprattutto quelli che non lo sono.
L'essere clericale secondo l'esponente radicale e secondo molti credo, è manifesto nelle situazioni di persone come i malati terminali a permettersi di decidere il proprio destino e negli altri stati a volte succede ma in Italia questo non si riesce a metterlo in atto (purtroppo aggiungo).
Dice del Papa e delle sue posizioni integraliste come il sostenere con forza da parte del Pontefice l'astinenza sessuale.
La chiarezza è come sempre la sua grande qualità, anche se spesso possiamo non essere d'accordo con lei su parte di cose che dice.
Non è d'accordo neppure sulla proposta fatta da Bobo Craxi del nuovo Psi per eleggerla come leader di un terzo polo che si contrapponga a Cdl e Ulivo.
Dopo le elezioni europee che le avevano regalato qualche anno fa un insperato 8 per cento, e su questo non possiamo che essere con lei le altre forze politiche dovevano perchè il voto è sacro tenere di conto di questo gruppo di irriducibili.
Andrea Costigliolo