165 utenti


Libri.itMADEMOISELLE SOPHIE O LA FAVOLA DEL LEONE E DELL’IPPOPOTAMOEDMONDO NEL SANTUARIO PER ANIMALILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – VIVERE INSIEME!LA DOPPIA VITA DI MEDORO - Gli albi della CiopiPINOCCHIO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Intervista a Marina Silva

ArcoirisTV
1.7/5 (25 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Intervista a Marina Silva de Souza Ministro dell'Ambiente Brasiliano.
Già senatrice nel Partido dos Trabalhadores (Pt) e leader del movimento per la tutela dell'ambiente e delle risorse naturali, Marina Silva de Souza non ha mai nascosto le preoccupazioni strettamente ambientali del suo paese. È figlia di raccoglitori di caucciù ed era legata da un'amicizia profonda con Chico Mendez, leader del movimento dei seringueiros ucciso nel 1988, con il quale ha condiviso l'impegno per la giustizia e storie di lotta e di riscatto. Nel 1999 è riuscita a convincere e a fare approvare dal presidente neoliberista uscente Fernando Cardoso il programma Amazonia Solidale. Era un progetto per lo stanziamento di 9 milioni di dollari (erogati però solo in minima parte) da destinare ai seringueiros, per raggiungere alcuni obiettivi essenziali, dall'insediamento di migliaia di famiglie a progetti di coltivazioni agricole, dalla formazione all'assistenza sanitaria, scolastica e sociale.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.