243 utenti


Libri.itSANTUARI DI ANIMALI LIBERILE TRIBOLAZIONI DI TOMMY TIPTOP MADEMOISELLE SOPHIE O LA FAVOLA DEL LEONE E DELL’IPPOPOTAMOEDMONDO NEL SANTUARIO PER ANIMALIJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E BABBO NATALE IN TREMENDO RITARDO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Intervento di Muhammad Yunus, fondatore della Grameen Bank in Bangladesh

ArcoirisTV
2.0/5 (22 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Intervento di Muhammad Yunus, fondatore della Grameen Bank in Bangladesh, in occasione del conferimento della laurea ad honorem da parte dell'Università di Firenze.
Grameen è una banca rurale (grameen in bengalese significa contadino) che concede prestiti e supporto organizzativo ai più poveri, altrimenti esclusi dal sistema di credito tradizionale. Fino a oggi la banca ha concesso prestiti a più di 2 milioni di persone, il 94 per cento delle quali donne. Grameen ha attualmente 1.048 filiali ed è presente in 35.000 villaggi e in diverse città nel mondo.
Grameen non solo presta denaro ai poveri ma è posseduta da questa stessa gente, che nel tempo è diventata azionista della banca. Fondata in Bangladesh, Grameen, è ora un modello anche per la Banca Mondiale.
A Firenze, Yunus ha illustrato le strategie future del movimento Grameen, confrontandosi con Banca Etica e l'Associazione delle Banche Italiane.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.